Il lutto

È morto Gennaro Cirillo, addio al responsabile della UGL Telecomunicazioni: aveva 57 anni

A stroncarne la vita è stato un malore improvviso. Tanti i messaggi d'affetto per lui

Cronaca - di Andrea Aversa - 28 Maggio 2024

CONDIVIDI

È morto Gennaro Cirillo, addio responsabile della UGL Telecomunicazioni: aveva 57 anni

La triste notizia ha sconvolto l’intera comunità di Trecase, località vesuviana in provincia di Napoli. È infatti deceduto il sindacalista Gennaro Cirillo, responsabile della Ugl Telecomunicazioni. Tantissimi i messaggi d’affetto e cordoglio per lui. Avrebbe perso la vita all’età di 57 anni a causa di un malore improvviso. Ha scritto Salvatore Ronghi su Facebook: “Ieri sera una notizia che ti lascia senza parole: l’amico da sempre, Gennaro Cirillo, responsabile della UGL Telecomunicazioni a soli 57 anni ha perso la vita per un infarto mentre era impegnato nella sua candidatura al Consiglio Comunale di Trecase.

Chi è Gennaro Cirillo

Un uomo pieno di vita, di grande coerenza e da sempre impegnato al fianco dei lavoratori. Mi mancheranno quegli incontri quasi quotidiani al Centro Direzionale, mi mancheranno le tue richieste di suggerimenti, Gennaro mi hai fatto proprio un brutto scherzo. Oggi alle 16 nella chiesa di Santa Maria e San Gennaro di Trecase verrò a portarti l’ultimo saluto. Che la terra ti sia lieve, amico mio“.

Come è morto Gennaro Cirillo

Dunque, Cirillo era impegnato in politica e sperava di essere eletto Consigliere del Comune di Trecase. Conosciuto da tutti, sono stati tantissimi i messaggi d’affetto e cordoglio a lui dedicati. Queste le parole pubblicate sui social da Achille De Luca: “Ti ho conosciuto in Telecom e ho scoperto che eravamo paesani, ci incontravamo spesso in ufficio al centro direzionale, portavi avanti con molta enfasi le tue idee sindacali, sei stato sempre cortese e discreto. Riposa in pace caro Gennaro, mancherai tanto a tutti noi. Ciao Polì“.

I messaggi d’affetto

Cirillo era noto come Rino Polì e faceva parte della lista ‘Il Cuore Vince Sempre‘ a sostegno del sindaco di Trecase Raffaele De Luca. Questo il cordoglio del primo cittadino: “Ieri pomeriggio una notizia sconvolgente ha scosso e rattristato l’intera Comunità. Il nostro amico Gennaro, il caro ‘Rino Poli’ improvvisamente e prematuramente è volato in ciel0. Piangiamo con grande dolore la tua scomparsa. Ci mancherà la tua generosità, il tuo sorriso, il tuo entusiasmo. Per sempre resterai nei nostri cuori“.

Il cordoglio

Questo invece il post della Ugl Napoli: “La comunità UGL Napoli è in lutto per la prematura perdita del caro amico e Segretario Telecomunicazioni di Napoli, Gennaro Cirillo. In questo momento di profondo dolore, ci stringiamo attorno alla sua famiglia con affetto e vicinanza. Le nostre più sentite condoglianze a tutti i suoi cari”.

28 Maggio 2024

Condividi l'articolo