La notizia dai familiari

Chi era dj Franchino, come è morto il dj e vocalist “leggenda” delle discoteche

News - di Redazione - 19 Maggio 2024

CONDIVIDI

Chi era dj Franchino, come è morto il dj e vocalist “leggenda” delle discoteche

È morto a 71 anni Francesco Principato, noto nel mondo della musica come Dj Franchino. Ad annunciare la scomparsa dello storico dj e vocalist, conosciuto in tutta Italia e all’estero, sono stati i suoi familiari.

Sei stato una persona speciale per tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerti – il messaggio della sua famiglia – e hai illuminato le nostre vite con il tuo sorriso, la tua forza e il tuo coraggio”. I funerali di ‘Franchino’ si svolgeranno in forma strettamente privata.

Siciliano di Caronia, si era trasferito da giovane in Toscana dove aveva iniziato la sua carriera da vocalist, preceduta in realtà da quella di parrucchiere a Montelupo. È dalla fine degli anni ’80 che inizia a lavorare nel mondo delle discoteche, da vocalist: la sua voce, iconica, si sovrapponeva a quella delle selezioni di musica house e techno, rendendolo di fatto a sua volta protagonista delle serate.

È così che ‘Franchino’ conquistò prima le discoteche della riviera romagnola, dal Paradiso al Cocoricò, per poi passare a Ibiza. La sua voce ha accompagnato alla consolle i dj più importanti e famosi d’Italia: Mario Più, Gabry Fasano, Sandro Vibot, ma soprattutto Ricky Le Roi.

Da qualche settimana era ricoverato ni ospedale a causa di una malattia.

di: Redazione - 19 Maggio 2024

Condividi l'articolo