Il messaggio del Presidente

Mattarella: tutti i diritti da rispettare (ma nessuno gli dà retta…)

Su quanto avviene a Gaza, il presidente ha citato il suo intervento all’Onu e ha detto: “Ho reiterato la richiesta ad un immediato cessate il fuoco”.

Politica - di Redazione Web - 17 Maggio 2024

CONDIVIDI

Mattarella: tutti i diritti da rispettare (ma nessuno gli dà retta…)

Gli studenti della Sapienza in presidio per protestare contro l’assedio di Gaza, gli avevano chiesto di intervenire pubblicamente. E il presidente Mattarella, in visita all’università, non si è fatto attendere.

“Una lettera pubblicata da alcune agenzie di stampa mi ha sollecitato a non includermi in quella che è stata definita la ‘Torre d’avorio del rettorato’. La condizione e la questione della pace in medio oriente, del diritto all’esistenza di Israele, è una questione che la comunità internazionale avverte con molta preoccupazione e non soltanto da oggi”.

Su quanto avviene a Gaza, il presidente ha citato il suo intervento all’Onu e ha detto: “Ho reiterato la richiesta ad un immediato cessate il fuoco”. Dai palestinesi, per finire all’iraniana Masha Amini, ha detto il presidente, “tutte le violazioni dei diritti umani vanno contrastate sempre”.

17 Maggio 2024

Condividi l'articolo