In provincia di Napoli

Gaetano Di Vaio, l’attore e produttore vittima di un incidente: è in pericolo di vita

I fatti accaduti a Qualiano, sul posto sono intervenuti i carabinieri. La vittima, 56 anni - sceneggiatore, regista e noto per aver partecipato alla produzione di Gomorra - ha perso il controllo del suo scooter. È ricoverato all'ospedale San Giuliano di Giugliano

Cronaca - di Redazione Web - 16 Maggio 2024

CONDIVIDI

Gaetano Di Vaio, l’attore e produttore vittima di un incidente: è in gravi condizioni

Incidente stradale la scorsa notte a Qualiano, località dell’area Nord in provincia di Napoli: in via Santa Maria a Cubito un 56enne avrebbe perso il controllo del suo scooter finendo a terra. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. L’uomo è stato portato al pronto soccorso del San Giuliano (a Giugliano, il comune più grande dell’Area Metropolitana di Napoli) ed è ricoverato in prognosi riservata, in pericolo di vita. Indagini in corso per chiarire dinamica. La vittima è il regista, produttore e attore Gaetano Di Vaio.

Incidente a Qualiano: la vittima è in fin di vita

Di Vaio, secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della stazione di Qualiano intervenuti sul posto, era a bordo del suo scooter quando ha perso il controllo del mezzo, finendo a terra. Trasportato al nosocomio della cittadina giuglianese, è ricoverato in prognosi riservata e in pericolo di vita. Nato nel quartiere Piscinola, periferia nord della città, da giovane è stato arrestato per possesso di stupefacenti e ha trascorso diversi anni nel carcere di Poggioreale.

Chi è Gaetano Di Vaio

Una volta libero, è diventato operatore culturale ed è entrato a far parte della compagnia teatrale di Peppe Lanzetta. Di Vaio ha fondato l’associazione e casa di produzione cinematografica ‘Figli del Bronx‘, oggi ‘Bronx Film‘. Sempre attento ai temi del degrado e del riscatto delle periferie urbane, Di Vaio è tra i produttori di film come ‘Napoli Napoli Napoli‘ di Abel Ferrara e della serie ‘Gomorra‘, ispirata al romanzo di Roberto Saviano, nella quale è comparso anche come attore.

16 Maggio 2024

Condividi l'articolo