Nelle sale

Mufasa ‘Il Re Leone’: chi sono Simba e Scar. Quando esce al cinema in Italia il nuovo film Disney 2024. Il cast

Il nuovo lungometraggio uscirà il prossimo 19 dicembre, è un prequel del film uscito nel 2019, a sua volta remake del cartone animato del 1994: protagonista la storia del papà di Simba

Cinema - di Andrea Aversa - 2 Maggio 2024

CONDIVIDI

Mufasa ‘Il Re Leone’: chi sono Simba e Scar. Quando esce al cinema in Italia il nuovo film Disney 2024. Il cast

Il trailer del nuovo film della Disney sta spopolando sui social. Protagonista uno dei personaggi più amati di sempre: Il Re Leone. Ancora una volta, la storia di Simba & Co è stata trasformata in film. Il secondo, dopo quello uscito nel 2019 e già remake del famoso cartone animato datato 1994. Il lungometraggio in uscita il prossimo 19 dicembre 2024, è invece un prequel della pellicola di 5 anni fa: racconta la storia di Mufasa, il Re papà di Simba che nella storia originale è ucciso dal fratellastro Scar. L’episodio porterà alla fuga del cucciolo Simba e a tutte le mirabolanti avventure che lo porteranno al trono, in quella che è una delle fiabe più belle targate Disney. La storia di Mufasa è stata narrata con dei flashback.

Mufasa ‘Il Re Leone’: il nuovo film Disney del 2024

A raccontarla alla cucciola di leone Kiara, figlia di Re Simba e la Regina Nala, è Rafiki il saggio mandrillo ora anziano, saggio e sacerdote della tribù della Savana di cui Mufasa era Re. Alla simpatica scimmia sono affiancati gli immancabili Timon e Pumba, che hanno le sembianze di un suricato e di un facocero, pronti a conquistare il pubblico con la loro allegria. Nel film Mufasa è descritto come un cucciolo orfano, solo e abbandonato. A cambiare la sua vita sarà l’incontro con colui che diventerà un fratello maggiore, mentore e poi nemico: Taka che prenderà il nome di Scar. Per quanto riguarda la colonna sonora, se il cartone ci ha regalato Il cerchio della vita interpretata da Ivana Spagna, quella del nuovo film è curata e realizzata da Hans Zimmer, Pharrell Williams, Nicholas Britell, Lin-Manuel Miranda, Mark Mancina e Lebo M. con la collaborazione di Elton John, Tim Rice, Labrinth, Ilya Salmanzadeh, Beau Black e Beyoncè.

Mufasa ‘Il Re Leone’: cast e personaggi

Regia di: Barry Jenkins

Aaron Pierre: Mufasa
Kelvin Harrison Jr.: Scar
Seth Rogen: Pumbaa
Billy Eichner: Timon
John Kani: Rafiki
Kagiso Lediga: Rafiki giovane
Tiffany Boone: Sarabi
Beyoncé: Nala
Donald Glover: Simba
Mads Mikkelsen: Kiros
Thandiwe Newton: Eshe
Lennie James: Obasi
Anika Noni Rose: Afia
Keith David: Masego
Blue Ivy Carter: Kiara

2 Maggio 2024

Condividi l'articolo