La scoperta e il post

Deborah De Luca su Instagram: il tumore e la prevenzione. Chi è e come sta la dj napoletana

La nota musicista ha scritto e pubblicato alcune parole che hanno scatenato le affettuose reazioni dei fan

Spettacoli - di Andrea Aversa - 15 Aprile 2024

CONDIVIDI

Deborah De Luca su Instagram: il tumore e la prevenzione. Chi è e come sta la dj napoletana

Una biopsia e la scoperta di avere un tumore. Così, all’improvviso, la dj napoletana Deborah De Luca ha saputo di avere un cancro. Per fortuna, i tempi della diagnosi hanno consentito un’intervento chirurgico che ha permesso la rimozione della massa incriminata, evitando gravi conseguenze per la musicista. Lei stessa lo ha annunciato, pubblicando un post sui propri canali social e spiegando ai fan quanto sia stata fondamentale la prevenzione. Il contenuto è stato postato con delle immagini che hanno mostrato De Luca in ospedale, con dei cerotti sulle ferite causate dall’operazione e in compagnia del suo staff che l’ha aiutata e assistita.

Chi è Deborah De Luca

La dj è nata a Napoli il 23 luglio del 1980, nel quartiere Scampia. Ha 44 anni e dopo diverse esperienze nel mondo del design e della moda, settori per i quali si è specializzata studiando a Modena, ha iniziato a intraprendere la strada della musica. Quest’ultima, secondo quanto affermato più volte dalla stessa De Luca, è stata sempre la vera passione e la stella polare della sua vita professionale. Ma il successo è arrivato non senza sacrifici. La gavetta della musicista è stata imponente: prima di iniziare ad allietare il pubblico stando dietro una consolle, la dj ha lavorato come cameriera e ballerina nei locali. Poi i giusti contatti, la voglia di imparare e di mettersi in discussione hanno fatto il resto. Nonostante giri il mondo, De Luca non ha mai abbandonato e smesso di amare le sue radici partenopee.

Il post sui social della dj

Vi racconto la mia storia nella speranza che possa servire anche ad una sola persona! 2 settimane fa dopo una biopsia mi è stato diagnosticato un tumore. Scoperto per caso, tramite l’esperienza di una amica, non avevo nessun sintomo, stavo benissimo (in apparenza). Sono stata operata “d’urgenza” 6/7 giorni dopo la diagnosi perché non c’era tempo, nel giro di 1 mese o 2 massimo il tumore sarebbe uscito dall’organo che lo conteneva, portando conseguenze che non voglio nemmeno scrivere ma che potete immaginare. Sono stata molto fortunata, ma molto.Sia perché l’ho scoperto in tempo e sia perché il mjo lavoro mi ha dato i mezzi per operarmi privatamente, subito.

…a voi dico, controllatevi, prevenite.Non serve avere sintomi o sentirsi strani..io stavo benissimo.Fatelo un controllo, e convincete i vostri amici/familiari a fare lo stesso. Una visita preventiva vi eviterà quello che ho vissuto io. Il tempo in questi casi è tutto.Il tempo è la cosa più preziosa che abbiamo, per stare con chi ci vuole bene, e per curarci. Mi è stato tolto l’organo che conteneva il tumore, ora sto bene.Sono già partita per suonare in Arabia Saudita e anche tornata, non riesco a stare ferma! Per fortuna c’è la mia tour manager/amica Laura che sa fare le punture. Ora sto bene! Sono stata molto fortunata, molto! Prendetevi cura di voi stessi“.

15 Aprile 2024

Condividi l'articolo