Al Forum di Firenze

Tragedia al concerto dei Subsonica di Firenze, spettatore muore cadendo da una scala dopo una lite

Cronaca - di Redazione - 12 Aprile 2024

CONDIVIDI

Samuel Romano, cantante dei Subsonica
Samuel Romano, cantante dei Subsonica

Tragedia giovedì sera al concerto dei Subsonica che si  teneva al Mandela Forum di Firenze. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, una lite è degenera in un dramma.

Un uomo di 47 anni è morto nella notte all’ospedale fiorentino di Careggi, dove era stato trasportato dai soccorritori del 118 in codice rosso per le conseguenze di una caduta da una scala esterna del Forum.

Stando a quanto appreso dall’agenzai Adnkronos, il 47ene aveva appena finito di assistere con la moglie al concerto dei Subsonica e stava uscendo dal palasport quando sulle scale sarebbe scoppiata una lite e, forse spinto da qualcuno, è precipitato al suolo. A dare l’allarme e chiamare i soccorsi sono stati altri spettatori che hanno assistito all’accaduto. Il 47enne è morto in ospedale per le conseguenze delle ferite riportate nella caduta, un grave trauma alla testa.

Gli investigatori della squadra mobile della questura stanno esaminando i filmati ripresi dalle telecamere del Mandela Forum per ricostruire quanto accaduto e tentare di identificare la persona con cui è avvenuto il diverbio.

La vittima è originaria di Pistoia, da dove era venuto per assistere al concerto, che aveva radunato alcune migliaia di persone tuttavia senza esaurire i posti disponibili del palasport fiorentino. Il concerto faceva pare del “Tour 2024 – Realtà aumentata” della band capitanata da Samuel Romano.

Siamo costernati per quanto avvenuto ieri notte all’uscita del palazzetto e profondamente addolorati. Siamo vicini ai familiari delle persone coinvolte in questo momento molto difficile”, il messaggio via social della band dopo aver appreso la notizia.

di: Redazione - 12 Aprile 2024

Condividi l'articolo