La protesta

Perché Fenerbahce ha schierato l’Under 19 uscita dal campo dopo due minuti

Lo scontro con la federcalcio turca a causa degli incidenti in campo avvenuti a marzo a causa dei tifosi del Trabzonspor

Sport - di Redazione Web - 8 Aprile 2024

CONDIVIDI

Perché Fenerbahce ha schierato l’Under 19 uscita dal campo dopo due minuti

Clamoroso il gesto di protesta del Fenerbahce, la squadra di Bonucci, Krunic e Dzeko. Il club è in polemica con la Federcalcio turca e ha schierato l’Under 19, come aveva annunciato qualche giorno fa, nella finale della Supercoppa nazionale contro il Galatasaray, abbandonando il campo dopo un paio di minuti e dopo aver incassato una rete di Mauro Icardi. Da qui la sospensione del match.

Perché Fenerbahce ha schierato l’Under 19

I problemi tra il Fenerbahce e la federcalcio turca sono cominciati dopo i gravi incidenti avvenuti nel match dello scorso marzo in casa del Trabzonspor. I tifosi dei padroni di casa avevano dato inizio a una caccia all’uomo appena era terminata la partita persa 3-2e se l’erano presa con i giocatori del Fenerbahce, inseguendoli perfino nel tunnel. Allora la società del presidente Ali Koc aveva chiesto il rinvio della partita con il Galatasaray e che a dirigerla fosse chiamato un arbitro straniero.

Perché la squadra del Fenerbahce è uscita dal campo dopo due minuti

La richiesta era però stata respinta e da qui la protesta nella finale di Supercoppa.

8 Aprile 2024

Condividi l'articolo