Il ritorno

Nicole Minetti boom su TikTok: ascesa e caduta dell’igienista di Berlusconi coinvolta nel caso Ruby

Personaggio televisivo, dj ed ex Consigliere regionale in Lombardia è diventata famosa per le vicende - giudiziarie e di gossip - che hanno coinvolto l'ex premier. Ora è diventata un nuovo fenomeno social

Curiosità - di Andrea Aversa - 5 Aprile 2024

CONDIVIDI

Nicole Minetti

Foto, video, audio e frasi: Nicole Minetti è tornata e lo ha fatto con uno dei principi che spesso e volentieri regola il flusso della comunicazione di oggi. Stiamo parlando della viralità dei contenuti, condivisi e pubblicati spontaneamente dagli utenti. Così, l’ex consigliere regionale della Lombardia ed igienista dentale di Silvio Berlusconi, coinvolta nel caso ‘Ruby‘, è tornata in auge. Una nuova popolarità per chi è diventata nota, non solo per le vicende politiche e giudiziarie che l’hanno vista protagonista in passato ma anche per le sue esperienze nel mondo dello spettacolo (tv, danza e dj set).

Chi è Nicole Minetti

Esperienza che molto probabilmente le servirà, considerato che – secondo quanto riportato da Novella 2000 – Minetti potrebbe tornare presto in televisione. Quest’ultima dovrebbe rientrare tra qualche giorno in Italia e a detta della rivista di cronaca bianca, ci sarebbero già due emittenti con relative trasmissioni pronte ad ospitarla e a intervistarla. Ma perché la Minetti è diventata un trend per tanti giovani? Chiariamo subito che non c’è un suo profilo TikTok, ma sul social made in China, il suo nome e il suo volto sono diventati famosi (anche su X). Non senza polemiche: ragazzi e ragazze che ne esaltano la storia, altri che invece non la reputano un esempio da seguire.

Nicole Minetti: dal mondo dello spettacolo alla politica

Intanto, il dado è tratto quindi la faccia, le parole e il suono della voce di Nicole Minetti sono ovunque sul web. Ma chi è la Minetti? E come mai una donna di 39 anni, ‘sparita’ dai media da dieci, è diventata conosciuta per i ventenni sulle e le loro piattaforme? Un motivo preciso non c’è. Di sicuro la storia della Minetti è stata al centro per tanto tempo delle cronache dei giornali. Nata a Rimini, figlia dell’imprenditore Antonio Minetti (nato a Londra) e della ballerina Georgina Reid, la giovane Nicole ha frequentato il liceo classico, facendo lezioni di danza e laureandosi presso l’Università Vita-Salute San Raffaele come igienista dentale.

Nicole Minetti: il boom su TikTok

Poi l’esordio in Rai e il passaggio a Mediaset propiziato dall’illuminante incontro avuto con Silvio Berlusconi. Siamo nel 2008-2009. Sulla scia delle vicende giudiziarie dell’ex premier, al centro dello scandalo ‘Ruby‘ – ‘Bunga bunga‘, la Minetti è stata indagata dalla Procura di Milano per favoreggiamento della prostituzione. Il motivo? Karima El Mahroug era all’epoca dei fatti minorenne e lo era quando Berlusconi telefonò in questura per farla rilasciare dopo il sospetto del reato di furto del quale era stata accusata (era la ‘Rubacuori‘ presunta nipote dell’allora presidente egiziano Mubarak). A prendere la donna di origini marocchine, come garante dell’affidamento, fu proprio la Minetti che però agli inquirenti disse che non la conosceva.

La vicenda giudiziaria di Nicole Minetti

Minetti, dopo un primo processo annullato dalla Cassazione, è stata condannata definitivamente (dopo un patteggiamento) a 1 anno e 1 mese di reclusione scontato tramite pene alternative al carcere. La sentenza causò anche la sua sospensione dal ruolo di Consigliere regionale in Lombardia per la Giunta guidata Roberto Formigoni. La Minetti era stata eletta proprio in una lista civica a sostegno del futuro governatore (2010-2012). La sua vita privata è stata costellata da diverse relazioni, sia con manager (Simone Giancola) che con ‘figli di’ (Claudio D’Alessio) che con star dello show business (Guè Pequeno) che con altre donne (Minetti ha ammesso di aver avuto relazioni omosessuali, anche con Marysthell Garcia Polanco che ha confermato il rapporto tra loro). Da anni vive stabilmente a Ibiza.

5 Aprile 2024

Condividi l'articolo