Il lutto

Chi è e come è morto Michele Malenotti: l’imprenditore che ha rilanciato il brand Belstaff

Tanti i messaggi di affetto e cordoglio per lui

Cronaca - di Redazione Web - 24 Marzo 2024

CONDIVIDI

Chi è e come è morto Michele Malenotti: l’imprenditore che ha rilanciato il brand Belstaff

Morto in un incidente stradale a Scorzè (in provincia di Venezia) l’imprenditore trevigiano Michele Malenotti, 42 anni, di Mogliano (in provincia di Treviso) a capo per molti anni dell’azienda di abbigliamento Belstaff. L’uomo ha perso il controllo del suo scooter, che, nell’affrontare una rotatoria, è ruzzolato lungo la strada. L’imprenditore, secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera e i giornali locali, stava rientrando a casa dopo aver trascorso la serata con alcuni amici.

Chi è Michele Malenotti

Il nome di Malenotti è legato allo storico marchio britannico Belstaff, acquisito nel 2004 fa dalla sua famiglia e rilanciato con forza a livello internazionale prima di cederlo ad un gruppo svizzero. Nel frattempo aveva dato vita a M Symbol Group, sempre dedicato ai capi d’abbigliamento in pelle, e sulla stessa linea anche la Matchless che offriva inoltre e-bike.

Come è morto Michele Malenotti

Il successo del marchio ha avuto uno sprint grazie anche a molti nomi noti del mondo del cinema americano, tra cui Arnold Schwarzenegger, che portò, tra l’altro, Michele Malenotti e suo fratello Manuele ad un ‘cameo‘ nel film girato nel 2010 a VeneziaThe tourist‘ con protagonisti Jonnhy Depp e Angelina Jolie.

24 Marzo 2024

Condividi l'articolo