Il motivo

Peso delle uova Kinder di Pasqua: perché è importante per i clienti e i divieti nei supermercati

Sono sempre più frequenti le scene di persone che all'interno dei market provano a pesare le uova kinder sulle bilance poste nei vari reparti (in particolare quello dell'orto frutta). Una prassi vietata con tanto di cartelli. Ma perché le persone lo fanno?

Curiosità - di Andrea Aversa

21 Marzo 2024 alle 15:46 - Ultimo agg. 21 Marzo 2024 alle 15:58

Vedi, se l’uovo rientra in questo range di peso allora uscirà questa sorpresa, altrimenti uscirà quest’altra“. A dirlo, o meglio a spiegarmelo, è stata una persona in fila per le casse di un noto supermercato e beccata a pesare l’uovo Kinder di Pasqua sopra una delle bilance poste nel reparto orto frutta.  Dunque, ecco la soluzione del ‘mistero‘: il peso delle uova Kinder di Pasqua determina la tipologia di sorpresa messa all’interno. Quindi, se uno zio o un nonno sa cosa vorrebbe il nipotino o la nipotina, o un genitore sa cosa vorrebbe il proprio figlio o la propria figlia, per andare a colpo sicuro, deve conoscere il peso dell’uovo.

Perché a Pasqua si pesano le uova Kinder

Vorresti che all’interno dell’uovo Kinder di Pasqua ci sia la sorpresa di Goku (il personaggio protagonista della famosa e fortunata serie animata, tratta dal manga, Dragon Ball), quella di Topolino, o quella degli Avengers? Per avere maggiori probabilità, basta che l’uovo in questione abbia (o dovrebbe avere) un peso specifico, oltre i 150 grammi dell’uovo stesso. Valore che dipende dalla tipologia di uovo. Per quelle giganti e maxi, l’associazione peso-sorpresa (svelata su TikTok da alcuni utenti) sarebbe: Ariel 502 grammi, Cenerentola 716 grammi, Rapunzel 596 grammi, Bat Mobile 650 grammi, Batman sulla moto 514 grammi, Batman volante 550 grammi, Groot 388 grammi, Hulk 423 grammi, Spider Man 372 grammi, Iron-Man 374 grammi, Mario 390 grammi, Goku 272 grammi.

L’importanza per i clienti del peso della uova Kinder a Pasqua

Almeno così vuole la ‘leggenda metropolitana’ relativa alle uova Kinder, che da oltre 30 anni sono il ‘bottino’ preferito dei bambini in vista delle feste pasquali. Queste ultime, già da settimane prima dell’arrivo della Pasqua, affollano gli scaffali di tutti i supermercati. E proprio all’interno di molti market sono stati affissi degli avvisi, o meglio dei divieti rivolti ai clienti: “È vietato pesare le uova Kinder di Pasqua“.

21 Marzo 2024