Il caso

Pisa: coppia di genitori fugge con il figlio neonato prima di incontrare gli assistenti sociali

Il papà è stato rintracciato, ancora 'in fuga' la madre insieme al piccolo

Cronaca - di Redazione Web - 29 Febbraio 2024

CONDIVIDI

Pisa: coppia di genitori fugge con il figlio neonato prima di incontrare gli assistenti sociali

L’azienda ospedaliero universitaria di Pisa (Aoup) in una nota spiega che “oggi all’ospedale Santa Chiara un neonato è stato portato via all’improvviso e di corsa dai genitori, che si sono allontanati con lui senza l’assenso dei sanitari e senza aspettare un incontro già pianificato in reparto per la gestione delle dimissioni. Del fatto sono state avvertite le forze dell’ordine“. È stato rintracciato stasera il padre che ieri ha sottratto il figlio, neonato di sette giorni, prima di un incontro programmato con gli operatori dei Servizi sociali nel reparto di Neonatologia dell’ospedale Santa Chiara di Pisa.

L’uomo ha agito insieme alla compagna, che è la madre del piccolo. Mamma e bimbo risultano entrambi ancora irreperibili. Lo si apprende da fonti investigative. Secondo quanto si è appreso, i carabinieri hanno rintracciato il papà senza però prendere alcun provvedimento giudiziario nei suoi confronti e tenendo costantemente informata la procura minorile. Ma non si hanno notizie della madre e del bambino.

L’ipotesi è che il piccolo, nato sette giorni fa, si trovi insieme alla mamma che risulta irreperibile ai due domicili conosciuti dagli inquirenti. Le ricerche proseguono. La coppia è conosciuta dagli assistenti sociali.

29 Febbraio 2024

Condividi l'articolo