Il cordoglio

Addio a Gianni Netti: chi è il marito di Luisa Amatucci

Oggi i funerali a Napoli. La scomparsa dopo la battaglia contro la malattia. Tantissimi i messaggi d'affetto per un professionista del teatro e imprenditore: aveva aperto e gestito una vineria nel centro storico del capoluogo campano. Era sposato con l'attrice che interpreta 'Silvia' nella soap Un Posto al Sole

Cronaca - di Andrea Aversa - 19 Febbraio 2024

CONDIVIDI

Addio a Gianni Nitti: chi è il marito di Luisa Amatucci

Ciao amore della mia vita“, con queste parole ieri pomeriggio Luisa Amatucci, attrice che interpreta il ruolo di ‘Silvia‘ nella soap napoletana targata Rai Un Posto al Sole, ha salutato il marito Gianni Netti, scomparso a causa di una malattia. La coppia ha due figli, Lorenzo e Giuliana, nati rispettivamente nel 2000 e nel 2004. La notizia ha gettato nello sconforto la città di Napoli, in particolare la zona dei Quartieri Spagnoli, dei quali Netti era originario e residente. Ma anche tantissimi colleghi, attori e professionisti del teatro e della televisione, hanno voluto manifestare la propria vicinanza all’Amatucci.

Chi è Gianni Netti: il marito dell’attrice di Un Posto al Sole

Infatti, Netti è stato un professionista del teatro. Ma anche imprenditore, con l’apertura e la gestione del locale ‘Il Mantegno‘, sito in piazzetta Nilo nel cuore del centro storico di Napoli. Il nome, tra l’altro e non a caso, è riferito alla struttura in metallo che è utilizzata per reggere le corde che regolano gli elementi scenici di una commedia. Oggi, alle 13.30, ci sono stati i funerali presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli a Pizzofalcone. L’occasione per dare a Gianni Netti l’ultimo saluto.

L’addio a Gianni Netti: i messaggi d’affetto

Non si contano i messaggi di cordoglio che Netti ha ricevuto sui social. Ha scritto e pubblicato su Facebook la cantante Monica Sarnelli: “Sono vicina alla dolcissima Luisa Amatucci ai familiari ed agli amici di Gianni Netti. Quando una persona speciale vola via, resta per sempre nei cuori di chi lo ha amato! I funerali si terranno oggi, lunedì 19 febbraio, alle 13:30 presso la chiesa Santa Maria degli Angeli in via Monte di Dio a Napoli“. Questo, invece, il post della pagina Quartieri Spagnoli Napoli: “Ci lascia così Giovanni Netti. La storia di tutti i teatri di Napoli e del mondo, che con le sue luci d’artista illuminó! Conosciuto anche per essere il proprietario del ‘Il Mantegno’ Vineria del centro storico di Napoli! Un uomo che ha reso possibile, l’impossibile! Un uomo che ha dedicato la sua vita al bene degli altri… uomo gentile, perbene e con un animo nobile, raro di questi tempi! Un padre sempre presente nel bene e nel male, unico nel suo genere! Napoli rende omaggio ad un suo figlio che ha lottato fino alla fine! NOI, LA TUA FAMIGLIA, SAREMO LA TUA MEMORIA!”.

19 Febbraio 2024

Condividi l'articolo