Le condizioni di salute

Carla Signoris, l’attrice e la malattia: chi è la moglie di Maurizio Crozza

Il figlio, anche lui attore, è nella fiction 'Mameli' andata in onda sulla Rai in questi giorni. La storia d'amore con il comico e l'attivismo per il sociale

Spettacoli - di Andrea Aversa

17 Febbraio 2024 alle 13:41 - Ultimo agg. 17 Febbraio 2024 alle 13:43

Carla Signoris, la malattia dell’attrice: chi è la moglie di Maurizio Crozza

Carla Signoris è nata a Genova il 10 ottobre del 1958. E il capoluogo ligure non è l’unica cosa in comune che ha con il marito Maurizio Crozza. I due, infatti, condividono la stessa arte: quella della recitazione. Lui è un comico famoso, le sue imitazioni sono note a tutti come le sue trasmissioni. Lei è un’attrice ed evidentemente, insieme, hanno trasmesso la medesima passione al figlio, Giovanni Crozza-Signoris. Il giovane attore, infatti, è uno dei protagonisti della fiction ‘Mameli‘, andata in onda sulla Rai in questi giorni. Dopo il diploma al liceo scientifico Martin Luther King e l’iscrizione alla facoltà di architettura, la Signoris ha iniziato a frequentare il Teatro Stabile di Genova.

Chi è Carla Signoris: attrice e moglie di Maurizio Crozza

Ma film e trasmissioni comiche non sono l’unica cosa per la quale Carla Signoris è apprezzata. L’attrice è molto conosciuta anche per le sue iniziative sociali e benefiche. Su tutte quelle riguardanti la malattia della sclerosi multipla. Testimonial di una manifestazione di solidarietà AISM Gardenia 2008, protagonista di tanti spot andati in televisione e in radio. L’attivismo della Signoris è molto noto. L’attrice, nonostante il successo televisivo iniziato nel 1992 con la trasmissione Avanzi, prima, e Tunnel dopo (con il collettivo di comici, tra i quali figurava anche il marito Crozza, guidati da Serena Dandini e Corrado Guzzanti), non ha mai dimenticato il suo primo amore: il teatro.

Carla Signoris e la sclerosi multipla

Dopo la partecipazione a svariate trasmissioni televisive, Carla Signoris ha recitato – non solo in lungometraggi – ma anche in alcune serie televisive. Ha lavorato sulle principali emittenti, dalla RaiLa7, ed è stata spesso co-autrice degli show ideati e condotti dal marito, il comico Crozza. La Signoris ha avuto anche un’esperienza come doppiatrice per un cartone animato targato Dinsey-Pixar ed ha scritto e pubblicato tre libri. L’amore tra la SignorisCrozza è nato ai tempi del liceo, tra i banchi di scuola. La coppia, che ha due figli (oltre a Giovanni c’è anche Pietro) si è sposata nel 1991. La loro storia è tra le più longeve della televisione.

17 Febbraio 2024