L’ospite della finale

Roberto Bolle è fidanzato? Il gossip sul ballerino ospite a Sanremo 2024

Gossip - di Redazione Web - 9 Febbraio 2024

CONDIVIDI

Roberto Bolle ospite a Sanremo 2024
Roberto Bolle ospite a Sanremo 2024

Roberto Bolle è il ballerino più famoso d’Italia e noto in tutto il mondo per la sua bravura. Ha il merito di aver portato l’arte della danza a portata di tutti e ci è riuscito benissimo tanto da essere molto amato anche tra il pubblico non propriamente tecnico o appassionato del genere. Non è un caso che Amadeus ha scelto proprio lui per salire sul palco dell’Ariston durante la serata della finale, sabato 10 febbraio.

Chi è Roberto Bolle

Nato a Casale Monferrato il 26 marzo 1975. È il primo ballerino nella storia diventato contemporaneamente Étoile del Teatro alla Scala di Milano e Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York. È Guest Artist al Royal Ballet. Una carriera brillante iniziata con studio e perseveranza sin da piccolo: a 11 anni entra alla scuola di ballo dell’Accademia Teatro alla Scala. Nel 1990 viene notato da Rudolf Nureyev, che lo sceglie per interpretare il ruolo di Tadzio nell’opera Morte a Venezia. Ha ballato sui più prestigiosi palcoscenici del mondo, al suo fianco hanno danzato Carla Fracci, Alessandra Ferri, Ambra Vallo, Letizia Giuliani ed Eleonora Abbagnato. Roberto Bolle è sempre stato impegnato anche nel sociale e dal 1999 è “Ambasciatore di buona volontà” per l’UNICEF.

Chi è il fidanzato di Roberto Bolle: la vita privata

Bolle è notoriamente riservato sulla sua vita privata. In passato su di lui si sono rincorsi gossip di frequentazioni ma mai confermate dal diretto interessato. Alcuni giornali hanno recentemente documentato una relazione con lo stilista britannico Daniel Lee, ma anche in questo caso Bolle non ha mai dato una conferma ufficiale. Nell’estate 2023 “Chi?” pubblicava le foto dei due a Taormina. La storia tra Bolle, 48 anni, e Lee, 37, balzò alle cronache rosa quando nell’estate 2020, i paparazzi fotografarono il ballerino e il designer britannico, ex direttore creativo di Bottega Veneta, oggi a capo della casa inglese Burberry, insieme a Venezia e in Costiera Amalfitana.

I genitori e i fratelli di Roberto Bolle

Il ballerino in diverse occasioni ha raccontato di essere stato supportato dalla sua famiglia. Sua madre Mariuccia, casalinga e il papà Luigi, meccanico, lo hanno sostenuto sin da piccolo in una carriera impegnativa e che ha richiesto tantissimi sforzi e sacrifici. Bolle aveva un fratello gemello, Maurizio, scomparso prematuramente a 36 anni per un arresto cardiaco. Sua sorella, Emanuela è la sua manager. “La mia vita privata, ossia lo spazio oltre al palco, quando il sipario si chiude, per me è molto importante e personale. Ho provato sempre a custodirlo in maniera gelosa”, aveva spiegato il ballerino a Vanity Fair, “tutti sono liberi di farlo, ossia di raccontare gli amori e la sessualità. Io non lo farò mai, non è nella mia natura. Ho sempre cercato di differenziare la mia immagine privata da quella pubblica e cercherò di farlo sempre”.

9 Febbraio 2024

Condividi l'articolo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE