A Napoli

Blitz a Fuorigrotta, sei arresti per estorsione e contrabbando: l’operazione dei carabinieri

Coinvolte persone ritenute vicine al clan Troncone che agisce nell'area Ovest della città

Cronaca - di Redazione Web - 31 Gennaio 2024

CONDIVIDI

Blitz a Fuorigrotta

Su delega del Procuratore della Repubblica di Napoli, i militari del Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip, del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica di NapoliDirezione Distrettuale Antimafia, nei confronti di quattro persone ritenute gravemente indiziate di estorsioni continuate aggravate dal metodo mafioso.

Blitz a Fuorigrotta dei carabinieri

L’attività investigativa, ha permesso di acquisire elementi indiziari a carico degli indagati per delle estorsioni perpetrate a carico di commercianti del quartiere Fuorigrotta a Napoli. L’indagine, nel suo complesso, attraverso il riscontro delle dichiarazioni rese dalle vittime agli inquirenti, ha permesso di accertare in particolare:

– le modalità d’imposizione delle sigarette di contrabbando, ad opera del gruppo criminale a cui gli indagati facevano riferimento, ai danni delle vittime, nonché le analoghe costrizioni di natura economica alle stesse imposte per la vendita della merce illegale;
– le modalità di violenta costrizione circa la prosecuzione dell’attività di venditore ambulante dei gadget della SSC Napoli, ad opera sempre dei soggetti in questione, nei confronti delle persone offese;
– la disponibilità, da parte degli indagati, di armi da fuoco per l’esercizio della relativa attività criminale di natura estorsiva.

Blitz a Fuorigrotta: le indagini

A finire in manette, durante le operazioni dei carabinieri, il 37enne Luigi Sorrentino, e sua moglie 42enne Loredana Belluno, entrambi già noti alle forze dell’ordine. Nell’abitazione dei due, i militari hanno rinvenuto e sequestrato 20mila euro in contanti, decine di dosi di cocaina e diversi orologi di pregio. L’uomo è stato trasferito in carcere mentre la donna è ai domiciliari.

Chi sono le persone arrestate durante il blitz di Fuorigrotta: i nomi

Troncone Vitale, nato a il Napoli (NA) 06.04.1968;

Troncone Giuseppe, nato a Napoli (NA) il 16.11.1997;

Troncone Luigi, nato a Napoli (NA) li 22.05.1989;

Divano Benito, nato a Napoli (NA) il 11.12.1982.

31 Gennaio 2024

Condividi l'articolo