Arrivato dall'Aston Villa

Leander Dendoncker: chi è il nuovo acquisto del Napoli

Centrocampista e all'occorrenza anche difensore centrale, il calciatore belga è stato preso in prestito: il suo cartellino vale 11 milioni di euro

Sport - di Andrea Aversa - 29 Gennaio 2024

CONDIVIDI

Leander Dendoncker: chi è il nuovo acquisto del Napoli

È uno dei nuovi acquisti del presidente Aurelio De Laurentiis che sta cercando di raddrizzare la pessima stagione del suo Napoli. Stiamo parlando di Leander Dendoncker, centrocampista belga, all’occorrenza anche difensore centrale. Il calciatore è stato preso in prestito dall’Aston Villa, il valore del suo cartellino secondo Transfermarkt è pari a 11 milioni di euro. Dendoncker ha 29 anni, gioca come mediano davanti la difesa (o in un centrocampo a due) e può arretrare in uno schieramento a tre.

È rinomato per avere molta grinta e un ottimo gioco aereo (è alto 188 centimetri). Ha iniziato la sua carriera nell’Anderlecht per poi approdare in Premier League tra le file del Wolverhampton nel 2018. Nel club belga ha conquistato due campionati e due supercoppe. In Inghilterra ha totalizzato 150 presenze e più di 50 nelle coppe europee. In nazionale, degne di nota, le tre presenze in totale tra mondiali ed europei. Inoltre, Dendoncker è rinomato per essere un giocatore in salute: sono state solo 21 le partite saltate in carriera per infortunio.

Il riscatto per comprare Dendocker a titolo definitivo è stato fissato dall’Aston Villa9 milioni di euro. Vedremo se il calciatore meriterà la conferma in maglia azzurra anche per la prossima stagione.

29 Gennaio 2024

Condividi l'articolo