Il lutto
Adan Canto: come è morto l’attore messicano
Aveva 42 anni ed era malato di cancro. È diventato famoso grazie alla serie The Cleaning Lady. Poi i ruoli in Narcos, Designed Survivor, The Following e nel film X-Men - Giorni Di Un Futuro Passato
Cinema - di Redazione Web
L’attore messicano Adan Canto, conosciuto per alcune serie tv tra cui le prime due stagioni del dramma della Fox The Cleaning Lady, è morto a 42 anni dopo una battaglia tenuta finora segreta contro un cancro particolarmente aggressivo all’appendice. Canto si era fatto notare in Narcos dove aveva interpretato il ministro della Giustizia colombiano Rodrigo Lara, un piccolo ruolo seguito da una parte su Netflix nel thriller politico Designed Survivor.
Adan Canto: chi è l’attore messicano che ha perso la vita
Per motivi di salute, l’attore non aveva potuto unirsi al resto del cast quando le riprese della terza stagione di The Cleaning Lady erano ricominciate dopo la fine degli scioperi di Hollywood, ma contava di riprendersi e tornare a recitare nei prossimi mesi. Canto era nato a Ciudad Acuña in Messico nel 1981, ma era cresciuto in Texas. A 16 anni aveva lasciato la famiglia per cercare il successo a Città del Messico come cantante e chitarrista.
Adan Canto: dalle serie tv al cinema
Aveva poi cominciato a recitare con piccoli ruoli in spot commerciali prima di essere notato per una parte di rilievo nel dramma della Fox The Following, seguito dal film X-Men – Giorni Di Un Futuro Passato di Bryan Singer. Tra le prime a ricordarlo sui social è stata l’attrice Halle Berry che con lui aveva condiviso il set di quel film: “Non ho parole…. ma il mio caro e dolce amico Adan ha appena messo le ali. Per sempre, per sempre nel mio cuore“.