Allerta meteo

Tromba d’aria a Siracusa: nave da crociera Msc rompe gli ormeggi e sbatte contro la banchina

Paura nel porto della città siciliana. L'imbarcazione si è scontrata anche con altri scafi. A bordo non c'era nessuno perché la barca era in sosta tecnica. I fatti accaduti ieri, grandine e temporali hanno causato diversi crolli di alberi. Virali le immagini pubblicate sui social dagli utenti

Cronaca - di Andrea Aversa - 7 Gennaio 2024

CONDIVIDI

Tromba d’aria a Siracusa: nave da crociera Msc rompe gli ormeggi e sbatte contro la banchina

Panico sulle banchine del foro italico nel porto di Siracusa. Secondo quanto riportato da La Gazetta Siracusana, una tromba d’aria che ieri si è abbattuta sulla città siciliana, ha causato la rottura degli ormeggi della nave da crociera Msc Sinfonia. L’imbarcazione è andata alla deriva, sbattendo contro altri scafi e le banchine. Le foto e i video pubblicati sui social dalle persone che hanno assistito alla scena, sono diventati presto virali.

Per fortuna non ci sono stati feriti. A bordo della nave non c’era nessuno in quanto l’imbarcazione era in sosta tecnica. Immediato l’arrivo dei soccorsi con i rimorchiatori che hanno dovuto riprendere il controllo della Sinfonia, assicurandole un nuovo ormeggio in un luogo più sicuro e riparato. Il maltempo, era prevista un’allerta, ha causato anche altri danni in città come il crollo di alberi e il danneggiamento di alcuni dehors.

In città, ieri, a causa delle condizioni meteorologiche sono giunte ai vigili del fuoco circa 40 chiamate. Erano tutte segnalazioni per rimozione di rami di alberi dalle strade, cadute di calcinacci, danni a cavi elettrici. Nessuna persona è rimasta ferita.

7 Gennaio 2024

Condividi l'articolo