Nel Modenese

Castelfranco Emilia: trovato morto il 14enne scomparso

Il cadavere della vittima è stato rinvenuto in un canale

Cronaca - di Redazione Web - 4 Gennaio 2024 alle 18:11

Condividi l'articolo

Castelfranco Emilia: trovato morto il 14enne scomparso

É stato trovato cadavere il 14enne scomparso da ieri nelle campagne di Castelfranco Emilia (Modena). Il corpo del ragazzo è stato rinvenuto in un canale in via Prati, frazione Gaggio, nei pressi del parco di Villa Sorra, non lontano da casa. Accertamenti sono in corso sulle cause del decesso. Sono in corso i rilievi scientifici. Non si esclude alcuna pista, compresa quella di un suicidio.

Infatti, dalle prime ricostruzioni, il giovane si sarebbe sparato con una pistola di proprietà del padre, funzionario della Questura di Modena. Si tratterebbe, dalle informazioni raccolte, di un dipendente “civile” del ministero, non un poliziotto, con un porto d’armi. Non sembrano esserci dubbi sulla dinamica e non risultano essere stati trovati messaggi di spiegazione del gesto. Si valuteranno le modalità di custodia dell’arma: non è chiaro dove si trovasse quando il 14enne l’ha presa con sé.

L’unica dichiarazione che mi sento di fare sono le condoglianze e l’abbraccio di tutta la città alla famiglia davanti a questa tragedia che colpisce tutta la comunità“. Lo ha detto il sindaco di Castelfranco Emilia, Giovanni Gargano.

4 Gennaio 2024

Condividi l'articolo