A Colle Calcare

Incendio a Campobasso: morto bambino di 9 anni e ricoverati madre e fratelli, si indaga sulle luci di Natale

Ricoverati la sorellina di quattro anni, il fratello di 12 e la madre di 35 anni. Il fumo ha sorpreso la famiglia nel sonno

Cronaca - di Redazione Web - 18 Dicembre 2023

CONDIVIDI

FOTO DI REPERTORIO Cecilia Fabiano/LaPresse 13-09-2022 Roma, Italia – Cronaca – Incendio a Viale Etiopia. Nella foto: l’intervento dei vigili del fuoco September 13, 2022 Rome Italy – News – Fire in a building. In the photo: people and firemen in front off the building
FOTO DI REPERTORIO Cecilia Fabiano/LaPresse 13-09-2022 Roma, Italia – Cronaca – Incendio a Viale Etiopia. Nella foto: l’intervento dei vigili del fuoco September 13, 2022 Rome Italy – News – Fire in a building. In the photo: people and firemen in front off the building

Scoppia l’incendio in casa, tragedia nella notte a Campobasso. Aveva nove anni il bambino morto per asfissia a causa delle fiamme, ricoverati al Cardarelli in ospedale la sorellina di quattro anni, il fratello di 12 e la madre di 35 anni. La bambina versa in gravi condizioni. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando provinciale, i carabinieri, il magistrato di turno della Procura e i sanitari del 118 che hanno portato i primi soccorsi e trasferito in ospedale i tre feriti.

L’incendio è esploso nella notte, in contrada Colle Calcare, nel capoluogo del Molise. Ancora in corso gli accertamenti da parte dei Vigili del Fuoco per stabilire le cause del rogo, i primi ad arrivare sul posto sono stati proprio i pompieri dopo l’allarme scattato al 115. Niente da fare per il bambino, nonostante i diversi tentativi di rianimazione. Al momento una delle ipotesi avanzate è quella del cortocircuito. Non è escluso secondo Lapresse che a innescare le fiamme possa essere stata un’illuminazione natalizia.

A far scattare l’allarme, come riporta il media locale CB live è stato il padre dei bambini, che ha provato in tutti i modi a mettere in salvo tutta la famiglia sorpresa dal fumo nel sonno. Le fiamme avrebbero avvolto per primo un divano e da lì si è sprigionato nel resto dell’abitazione secondo la ricostruzione di Primonumero. Il magistrato ha previsto l’autopsia sul corpo della vittima, l’esame si terrà nei prossimi giorni. La salma del bambino di nove anni si trova nell’obitorio dell’ospedale Cardarelli di Campobasso.

18 Dicembre 2023

Condividi l'articolo