La "diatriba" nel tv show

Chi è Roberta Caruso, semifinalista di Bake Off Italia 2023 e le polemiche sul “maschilismo”

Spettacoli - di Redazione - 10 Dicembre 2023

CONDIVIDI

Chi è Roberta Caruso, semifinalista di Bake Off Italia 2023 e le polemiche sul “maschilismo”

Anche “Bake Off Italia”, uno dei format meno polemici e più “politicamente corretti” della televisione, ha le sue diatribe. Tutta colpa delle polemiche innescate dai commenti al vetriolo di Roberta Caruso, concorrente del tv-show.

La 38enne di Milazzo, in provincia di Messina, insegnante di materie umanistiche, nella scorsa puntata del programma di Real Time ha apertamente parlato di un “atteggiamento maschilista” da parte degli altri aspiranti pasticcieri.

Roberta Caruso e le polemiche a Bake Off

Roberta Caruso durante l’ultima puntata di “Bake Off Italia” ha generato forti polemiche e discussioni per alcune sue affermazioni. Tutto è iniziato quando i tre giudici del programma, Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia, hanno annunciato la prova creativa della puntata: la preparazione di 5 dolci tipici da street food delle capitali europee: waffles (Bruxelles), churros (Madrid), scone, krapfen tedeschi e pastel de nata (Lisbona).

Il primo a scegliere è stato Gabriele, detentore del grembiule blu, che ha dato vita ad una catena umana conclusasi proprio con l’insegnante che non ha potuto fare altro che preparare il solo ed unico dolce rimasto disponibile.

Caruso ha visibilmente reagito male, ma la cosa che l’ha fatta più infuriare è stata in realtà l’affermazione di Tommaso e Gabriele, che hanno dichiarato di volere una finale tutta al maschile.

Il “maschilismo” a Bake Off

Per l’insegnante siciliana si trattava infatti di “un atteggiamento maschilista”. Alla fine comunque Roberta Caruso è riuscita a conquistare uno dei posti disponibili per la semifinale. Intanto sui social in tantissimi hanno giudicato male l’uscita dell’insegnante siciliana.

Sta storia del maschilismo ha veramente rotto. Una persona può essere più brava di te anche se è maschio cara Roberta”, ha scritto un utente, mentre un altro ha detto: “No ma poi che ridere quando tira in ballo il maschilismo quando invece è semplicemente insopportabile e gli altri hanno stretto di più il rapporto”.

Chi è Roberta Caruso

Insegnante 38enne di Milazzo, in provincia di Messina, oltre a lavorare come insegnante, lavora come pubblicista per alcune testate locali e organizza molti incontri culturali nella sua provincia. Roberta Caruso inoltre gestisce un blog di cucina ed è una grande appassionata di sport estremi.

La concorrente di Bake Off Italia 2023 ha una pagina Instagram attiva, che conta già più di 5mila follower. Proprio sul suo profilo social, Roberta condivide tutte le sue creazioni.

di: Redazione - 10 Dicembre 2023

Condividi l'articolo