La gaffe

Maryam Moshiri: chi è la giornalista della Bbc immortalata con il dito medio in diretta

Le immagini sono diventate virali: la presentatrice non si era resa conto che era terminata la sigla di inizio

Curiosità - di Andrea Aversa

7 Dicembre 2023 alle 18:04 - Ultimo agg. 7 Dicembre 2023 alle 18:06

Da quest’oggi è diventata, suo malgrado, la ‘regina’ dei social per un frame ormai virale sui social. Maryam Moshiri, una delle principali giornaliste della Bbc, non essendosi resa conto di essere in diretta, ha sollevato il dito medio della mano, probabilmente rispondendo in modo ironico a qualche collaboratore. Così quell’immagine è stata immortalata in video, diventando la foto del giorno. La giornalista non avrà avuto la prontezza dei tempi, in quanto la sigla di inizio del telegiornale era appena terminata. Dopo poco tempo dall’accaduto la Moshiri si è scusata spiegando che il tutto è stato frutto di uno scherzo con il suo team e che non si era accorta di essere in onda.

Maryam Moshiri: chi è la giornalista della Bbc

Moshiri si è laureata in lingua italiana all’University College di Londra nel 2000. Ha poi completato gli studi con un master in giornalismo radiotelevisivo presso il London College of Communications, laureandosi nel 2001. Nel 2003 ha iniziato a lavorare per l’Independent Radio News prima di entrare a far parte dello staff della Bbc. Moshiri ha lavorato per 16 anni presso la sezione economica dell’emittente, iniziando la sua attività di presentatrice. Ha avuto anche esperienze radiofoniche fino a diventare nel 2019 presentatrice capo.

Il post di Maryam Moshiri su X

Ciao a tutti, ieri poco prima dello scoccare dell’ora stavo scherzando un pò con il team dietro le quinte. Stavo fingendo di fare il conto alla rovescia mentre il direttore mi contava da 10 a 0… comprese le dita per mostrare il numero. Quindi da 10 dita fino a una. Quando siamo arrivati ​​a 1 ho girato il dito medio per scherzo e non mi ero resa conto che questo sarebbe stato ripreso dalla telecamera. Era uno scherzo privato con la squadra e mi dispiace tanto che sia andato in onda! Non era mia intenzione che ciò accadesse e mi scuso se ho offeso o turbato qualcuno. Non stavo rivolgendo il dito medio agli spettatori o addirittura a una persona in particolare. Era uno scherzo stupido tra colleghi“.

7 Dicembre 2023