Schianto mortale

Tir contro pilone di cemento: chi è la vittima dell’incidente a Sesto San Giovanni

Alla guida del mezzo pesante un giovane di 25 anni originario della Costa d'Avorio: ha perso la vita. Ferito il conducente di un furgone coinvolto nel sinistro

Cronaca - di Redazione Web - 5 Dicembre 2023

CONDIVIDI

Tir contro pilone di cemento: chi è la vittima dell’incidente a Sesto San Giovanni

È di un morto e di un ferito l’incidente accaduto poco prima delle 7 lungo la A4 Milano-Brescia che ha comportato la chiusura dell’uscita di Sesto San Giovanni (in provincia di Milano) per chi proviene da Brescia. L’incidente ha visto coinvolto un furgone che si è ribaltato e un mezzo pesante. La vittima – spiegano i vigili del fuoco – è un camionista che si trovava a bordo del camion. Dopo aver improvvisamente perso il controllo l’autoarticolato si è schiantato contro un pilone di cemento che sorregge i pannelli luminosi.

Incidente oggi a Sesto San Giovanni

Poco prima dell’impatto, il tir ha speronato un furgone il cui conducente è rimasto ferito ma le condizioni non sembrano gravi. Sul luogo sono intervenuti i vigili del Fuoco, i soccorsi meccanici e sanitari, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 2° Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia. Dopo il sinistro – ha spiegato Autostrade – nel tratto interessato il traffico ha transitato su una corsia e sono stati registrati 8 chilometri di coda in direzione Milano.

Chi è la vittima dell’incidente a Sesto San Giovanni

Agli utenti in viaggio verso Milano è stato consigliato di uscire alla stazione di Monza. Intanto la vittima è stata identificata: aveva 25 anni ed era originario della Costa d’Avorio. Il camionista ha perso la vita sul colpo, morendo all’istante. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare alcune ore per estrarne il corpo dall’abitacolo.

5 Dicembre 2023

Condividi l'articolo