Il dramma

Fabio Occhi: come è morto il giovane scomparso lo scorso 25 novembre

L'appello dei genitori e il tragico epilogo. Il 21enne era uscito dalla sua abitazione di Carpi e di lui non si erano più avute notizie. Il corpo trovato vicino la sua automobile a Barberino del Mugello in Toscana

Cronaca - di Redazione Web

4 Dicembre 2023 alle 17:08

Fabio Occhi: come è morto il giovane scomparso lo scorso 25 novembre

Aiutateci a trovarlo“, avevano sperato fino alla fine i genitori di Fabio Occhi di poter riabbracciare il proprio figlio. Purtroppo la vicenda si è conclusa nel modo più triste possibile: il corpo senza vita del 21enne è stato trovato a Barberino del Mugello (in provincia di Firenze), non molto lontano dalla sua automobile parcheggiata nell’autogrill Aglio Est sulla A1. Il ritrovamento è avvenuto nel pomeriggio di ieri, domenica 3 dicembre.

Fabio Occhi: ritrovato il corpo del 21enne scomparso

Fabio Occhi era uscito lo scorso 25 novembre di casa dicendo ai genitori che sarebbe andato in biblioteca a studiare. Da allora di lui non si sono più avute notizie. Fino al tragico epilogo. Il giovane originario di Rovereto sul Secchia, viveva a Carpi con la famiglia e studiava all’università di Bologna: era iscritto al terzo anno di tecnica agraria. Papà Massimo, sindacalista della Cisl, e mamma Roberta Bregolin avevano lanciato un appello: “Fabio sta vivendo un momento di fragilità, e la sua scomparsa ci preoccupa profondamente. La macchina è chiusa e dentro ha lasciato il suo zainetto che portava sempre con sé.

Fabio Occhi: morto il 21enne di Carpi

Dentro c’erano il suo pc, i suoi quaderni e anche il diario, da cui non si separava mai e sul quale annotava poesie e canzoni. È un ragazzo molto sensibile. Non vedendolo tornare gli abbiamo mandato un messaggio. Nessuna risposta, così come alle chiamate. Sapevamo che doveva andare al compleanno di un amico. Sono venuto a Carpi a cercarlo e poi al Commissariato denunciare la scomparsa. Non capiamo come mai la sua macchina sia stata rinvenuta a Barberino di Mugello: non ci risulta che abbia conoscenze in quella zona. Conduce una vita normale, da ventenne, va in università ‘da pendolare’, esce con gli amici. Siamo disperati: chiunque abbia informazioni ci contatti al 3346971163. Aiutateci a riportarlo a casa“.

Fabio Occhi: il caso a ‘Chi l’ha visto’

Questo il messaggio pubblicato sul sito di Chi l’ha visto: “Ritrovato purtroppo senza vita lo studente scomparso dalla provincia di Modena il 25 novembre. Il corpo rinvenuto nel pomeriggio nel territorio di Barberino di Mugello (Firenze), dove era stata parcheggiata la sua auto. Condoglianze ai familiari, che avevano lanciato per lui un appello nell’ultima puntata di ‘Chi l’ha visto?’“. Invece la pagina Facebook Penelope Italia Odv ha pubblicato: “Purtroppo le speranze di ritrovare Fabio si sono spente oggi pomeriggio. Siamo accanto alla Famiglia Occhi“.

4 Dicembre 2023