Sul palco dell'Ariston

I ‘Big’ di Sanremo: l’annuncio di Amadeus

Il conduttore ha reso noto l'elenco dei 30 concorrenti (27 'Big' e 3 giovani) ed ha detto che questa sarà la sua ultima conduzione dello show

Spettacoli - di Redazione Web - 3 Dicembre 2023

CONDIVIDI

I ‘Big’ di Sanremo: l’annuncio di Amadeus

Fiorella Mannoia, Geolier, Dargen D’amico, Emma, Fred De Palma, Angelina Mango, La Sad, Diodato, Il Tre, Renga e Nek, Sangiovanni, Alfa e Il Volo. Sono i primi 13 big in gara nella prossima edizione del Festival di Sanremo, svelati da Amadeus al Tg1. I big in gara sono 27 più i tre che vinceranno la gara dei giovani. Alessandra Amoroso, Gazzelle, Negramaro, Irama, Rose Villain, Mahmood, Loredana Bertè, The Kolors, Big Mama, Ghali, Annalisa, Mr Rain, Maninni, Ricchi e poveri. È la lista degli ultimi 14 big.

Sanremo 2024: i cantanti in gara

I cantanti in gara “sono realmente i miei superospiti, i reali protagonisti del Festival. Non vedo l’ora che sia il 6 febbraio per farli ascoltare a tutti“. Lo ha detto Amadeus. Il totale dei concorrenti sarà 30: gli ultimi tre artisti si conosceranno dopo la gara di Sanremo Giovani, in programma il 19 dicembre in diretta su Rai1 dal Teatro del Casinò della Città dei Fiori. Nel corso dell’edizione è stata anche mostrata un’immagine della scenografia dell’Ariston per la kermesse in programma da martedì 6 febbraio a sabato 10 febbraio.

Sanremo 2024: le date

Ho ricevuto e ascoltato oltre 400 brani, una quantità enorme di proposte che sottolinea ancora una volta l’appeal del Festival per il mercato discografico. La scelta è sempre difficile, ma mi auguro di ripetere i risultati delle ultime edizioni che hanno visto per mesi i brani di Sanremo in testa alle classifiche di ascolto e di vendita. Quest’anno più che mai i miei super ospiti sono in gara! Viva Sanremo“. Ha spiegato Amadeus.

Festival di Sanremo 2024: i partecipanti

Rispetto allo scorso anno – ha sottolineato la Rai in una nota – viene quindi ampliato il numero degli artisti in gara che sale da 22 a 27, un record per Sanremo. In totale, compresi i 3 vincitori di Sanremo Giovani, saranno quindi 30 i big che si esibiranno nella kermesse all’Ariston a partire dal 6 febbraio 2024. La modifica è stata coerentemente recepita nel regolamento.

Festival di Sanremo 2024: Amadeus

Noi ci vediamo a Sanremo, se non ci sei tu in prima fila non è festival. Poi visto che è il mio ultimo festival la domenica dopo la finale ti vengo a trovare a Domenica in’“. Parola di Amadeus che è arrivato a sorpresa nello studio di Mara Venier per Domenica in nel giorno dell’annuncio dei cantanti in gara. ”Spero vi piacciano i cantanti. Sono 27 più tre giovani, l’orario non verrà prolungato, non avrò superospiti, sono loro i superospiti. Poi avrò Fiorello”.

3 Dicembre 2023

Condividi l'articolo