Il post della premier
Meloni ‘scarica’ Giambruno, l’addio via social al compagno: “Relazione finisce qui”
News - di Redazione

Il rapporto tra Giorgia Meloni e Andrea Giambruno “finisce qui”, per usare le parole della leader di Fratelli d’Italia. La premier ha annunciato via social la fine della relazione col suo compagno, giornalista di Mediaset, dopo quasi dieci anni.
“Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra”, scrive Meloni.
Quindi una sottolineatura: “Le nostre strade si sono divise da tempo, ed è arrivato il momento di prenderne atto”. Parole che sembrano già una risposta alle polemiche innescate dai due fuorionda trasmessi da ‘Striscia la notizia’ mercoledì e giovedì sera, in cui Giambruno viene immortalato in atteggiamenti sessisti, con dichiarazioni a sfondo sessuale e insulti vari ai colleghi.
“Difenderò quello che siamo stati – aggiunge quindi Meloni – difenderò la nostra amicizia, e difenderò, a ogni costo, una bambina di sette anni che ama la madre e ama il padre, come io non ho potuto amare il mio. Non ho altro da dire su questo”.
La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui. Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra.… pic.twitter.com/1IpvfN8MgA
— Giorgia Meloni (@GiorgiaMeloni) October 20, 2023
Infine una postilla: “Tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua”.
Il “ruolo” dei fuorionda di Giambruno
L’ufficializzazione della fine della relazione arriva dopo i due video lanciati da tg satirico di Canale 5 ‘Striscia la notizia’, ideato da Antonio Ricci, relativi a una serie di fuorionda del giornalista e first gentleman che conduce “Diario del giorno”, programma di approfondimento in onda tutti i pomeriggi su Rete 4. Si tratta di fuorionda registrati la scorsa estate, tra giugno e luglio, e lanciati nelle ultime 48 ore, oltre tre mesi dopo.
Se nel primo video il first gentleman è finito nel mirino dei social (e non solo) sia per i complimenti alla collega Viviana Guglielmi che per i continui tocchi “al pacco” e per il linguaggio assai colorito, nel secondo filmato Giambruno si lascia andare a una serie di battute a sfondo sessuale che creano imbarazzo tre le interlocutrici.