La strage

Spari a Bangkok nel centro commerciale, 3 morti: il killer ha 14 anni

Il raid armato è avvenuto nel Siam Paragon. La struttura è stata chiusa. La polizia è intervenuta ed ha arrestato il giovane. Altre sette persone sono rimaste ferite

Esteri - di Redazione Web

3 Ottobre 2023 alle 15:47

Spari a Bangkok nel centro commerciale il killer ha 14 anni

Colpi di arma da fuoco sono stati sentiti poco fa all’interno del Siam Paragon, uno dei centri commerciali più frequentati di Bangkok, nel centro della capitale thailandese. Lo riportano i media locali, mentre filmati della gente che scappa all’esterno si trovano già sui social media. Un fermo immagine di un giovane con pantaloni mimetici e due pistole in mano, ripreso dalle telecamere di sicurezza subito dopo esser entrato nel centro commerciale, circola sui social network. La polizia è accorsa sul posto e l’emergenza è ancora in corso, il centro commerciale è stato chiuso.

Spari a Bangkok nel centro commerciale, 3 morti: il killer ha 14 anni

L’uomo armato che ha sparato nel centro commerciale Siam Paragon a Bangkok è stato arrestato dalla polizia. Lo riportano i media thailandesi, annunciando che la cattura è avvenuta senza resistenza. Una foto che circola sui social media ritrae un poliziotto che blocca l’uomo a terra, all’interno del centro commerciale. Tre persone sono state uccise e sette sono rimaste ferite nella sparatoria. Lo riportano i servizi di soccorso di emergenza. L’aggressore armato è un ragazzo di 14 anni.

Il giovane killer

Lo ha rivelato la polizia thailandese, diffondendo foto della carta d’identità del giovane. Sono ancora ignotii motivi del suo gesto. Il 14enne che ha sparato all’interno del Siam Paragon è thailandese e portava in testa un cappellino con stampata la bandiera degli Stati Uniti. Indossava una maglietta nera e pantaloni mimetici che ricordano gli indumenti dei responsabili di alcune celebri stragi avvenute in scuole americane. Avrebbe sparato con una Glock da 9 millimetri. Secondo i media thailandesi, è il figlio di un professore universitario di una delle maggiori università della capitale.

3 Ottobre 2023