A San Michele Salentino

Donna ritrovata carbonizzata in casa, indagato il figlio: “Aveva un divieto di avvicinamento alla madre”

La vittima, 71 anni, è stata ritrovata in cucina. Da accertare cause e dinamica dell'incendio. La donna aveva fatto ricorso in più di un'occasione agli sportelli di ascolto comunali

Cronaca - di Redazione Web

20 Settembre 2023 alle 11:49

Condividi l'articolo

Foto di repertorio
Foto di repertorio

Il figlio della donna ritrovata carbonizzata a San Michele Salentino, in provincia di Brindisi, è indagato per omicidio volontario. La Procura di Brindisi indaga sulla tragedia caratterizzata anche da una situazione familiare complessa. Secondo quanto dichiarato dal sindaco del Paese la donna in più di un’occasione aveva fruito degli sportelli di ascolto comunali. L’uomo ha 47 anni, non ha risposto alle domande nell’interrogatorio del pm Alfredo Manca. Sul caso indagano i carabinieri.

L’incendio è scoppiato nella notte, poco dopo la mezzanotte, nella casa di contrada Augelluzzi. Ancora poco chiare le cause che hanno portato al rogo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i militari dell’arma. A lanciare l’allarme è stato proprio il figlio della donna. Il corpo della vittima è stato ritrovato in cucina. La donna era pensionata. L’uomo era stato destinatario di un divieto di avvicinamento alla madre. E dalle prime notizie non è ancora chiaro se l’abitazione fosse di proprietà della donna o del figlio. Nelle primissima fase delle indagini si era pensato soprattutto alla pista dell’incidente domestico.

“La notizia della morte di una nostra concittadina ha sconvolto l’intera comunità di San Michele Salentino”, ha scritto in un post su Facebook Giovanni Allegrini, il sindaco della comunità sconvolta di appena seimila abitanti. “A nome dell’Amministrazione comunale, esprimo un sincero e profondo cordoglio a tutta la sua famiglia, che sta vivendo un momento drammatico. La signora in più occasioni aveva fatto ricorso agli uffici comunali, trovando sempre un momento di ascolto. Sono sicuro che le indagini in corso porteranno chiarezza in questa dolorosa vicenda”.

La salma dell’anziana è stata messa a disposizione degli inquirenti. È stata portata nell’obitorio dell’ospedale Perrino di Brindisi.

20 Settembre 2023

Condividi l'articolo