Nessuna traccia
Ritrovato Kazousan, lo youtuber 21enne Cosimo Corrado sparito nel nulla a New York
Non sono stati resi noti i dettagli relativi alla scomparsa e a quello che è successo in questi tre giorni
Cronaca - di Redazione Web
Di Cosimo Corrado mancavano notizie da oltre 48 ore. È conosciuto sul web con lo pseudonimo di “Kazousan”, youtuber originario di Salerno, 21 anni, si trovava a Manhattan. Dal pomeriggio di sabato 9 settembre, quando è atterrato a New York, era sparito. Da quel momento la famiglia non aveva più avuto sue notizie. Le autorità locali, avvertite dai familiari, hanno perquisito la camera dove alloggiava il giovane. Nessuna traccia fino a stasera, quando la vicenda sembra aver trovato un lieto fine.
Quando i genitori avevano provato a chiamarlo, al numero del figlio ha risposto uno sconosciuto che aveva detto loro di aver trovato il telefono in strada. Il 21enne avrebbe perso uno dei suoi due cellulari. I genitori e il fratello del ragazzo sono partiti per New York. Con loro anche Samuele Mattei, youtuber e tik toker noto come “Captain Blazer”.
Corrado era molto noto in Italia. Si esibiva in game challenge di vario tipo, al suo canale sy Youtube sono iscritti oltre un milione di utenti. Anche tanti colleghi hanno inondato la piattaforma con video e appelli per rintracciare il 21enne. Captain Blazer ha girato e pubblicato ieri un video sul suo canale TikTok in cui ha spiegato alcuni dettagli sulla scomparsa. “Cosimo è atterrato a New York venerdì, e ha passato la notte in giro tra le strade della città, totalmente scalzo. Sabato mattina ha chiesto a mia mamma di chiamargli un taxi, inoltrandole una serie di messaggi alquanto strani. Non ci risponde più e non riusciamo a geolocalizzarlo tramite I-Phone. La polizia ha visto i filmati dell’albergo, dove manca da 3 giorni. La sua valigia si trova ancora lì. Le autorità americane e la Farnesina continuano a cercarlo”.
Sui social la famiglia aveva pubblicato una richiesta di aiuto e lasciato un riferimento telefonico a disposizione di chiunque avesse notizie. “Lui è Cosimo, ed è di Salerno. È uno youtuber ed è conosciuto con il nome di Kazuosan. Da qualche giorno è atterrato a New York, ma da due giorni non abbiamo più notizie. Sabato sera era a Manhattan intorno alle 6,30 pm. Ha perso il telefono. Se per caso lo riconoscete contattare la polizia”. Alla fine il ragazzo è stato ritrovato in serata oggi, come riporta Fanpage, in un ospedale. Le sue condizioni di salute sarebbero buone. Al momento non sono stati resi noti i dettagli relativi alla scomparsa e a quello che è successo in questi tre giorni.