La violenza

Orrore a Monreale, due sorelle abusate in famiglia: quattro arresti

Tre uomini e una donna sono finiti in manette: madre, papà, nonno e zio delle ragazzine. Gli abusi sarebbero stati commessi tra il 2011 e il 2023. Le vittime hanno 13 e 20 anni. I genitori sapevano ma non hanno mai detto nulla. La denuncia è partita dalla scuola: una delle bambine ha confessato tutto all'insegnante di sostegno

Cronaca - di Redazione Web

6 Settembre 2023 alle 12:39

Condividi l'articolo

Chi ha abusato delle due sorelle a Monreale e chi sono le vittime

Tre uomini e una donna sono stati arrestati da carabinieri di Monreale per violenza sessuale, violenza sessuale di gruppo e lesioni personali con l’aggravante di aver commesso il fatto in danno di discendenti, con abuso di autorità e nei confronti di minori di 10 anni. Le vittime sono due sorelle, che hanno 13 e 20 anni e sono ‘stretti parenti‘ degli indagati. L’inchiesta, coordinata dal procuratore Maurizio de Lucia, ha fatto luce su “reiterati episodi di violenza sessuale che sarebbero stati commessi tra il 2011 e il 2023“. La donna avrebbe tollerato e agevolato gli abusi, tentando di coprire le responsabilità dei congiunti.

Chi ha abusato delle due sorelle a Monreale e chi sono le vittime

Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, l’indagine è scattata dopo che una delle vittime ha parlato con un’insegnante. A finire in manette sono stati il papà, il nonno, uno zio e la madre delle ragazzine. La piccola avrebbe confessato alla sua maestra di sostegno che il nonno e lo zio abusavano sistematicamente di lei approfittando del fatto che in casa non ci fosse nessuno. Così dalla scuola è partita la segnalazione ai carabinieri. Una storia di orrore, avvenuta in provincia di Palermo, all’interno dello stesso nucleo familiare.

6 Settembre 2023

Condividi l'articolo