Nessun ferito

Barca in fiamme al largo di Livorno, in 9 in salvo su una zattera: l’imbarcazione colata a picco nel mare

Cronaca - di Redazione

10 Agosto 2023 alle 17:30

Condividi l'articolo

Barca in fiamme al largo di Livorno, in 9 in salvo su una zattera: l’imbarcazione colata a picco nel mare

Poteva finire con un bilancio tragico l’incendio scoppiato a bordo di una barca da diporto, lunga 13 metri, andata in fiamme e poi colata a picco intorno alle 13, ad un miglio a sud dell’isola di Gorgona, a Livorno.

Si sono salvati in maniera rocambolesca i sei adulti e tre bambini che erano a bordo: l’equipaggio ha prima lanciato l’allarme via radio e poi è salito su una zattera di emergenza, riuscendo così ad allontanarsi in tempo dall’imbarcazione.

Sul posto sono intervenute le motovedette della guardia costiera e gommoni e natanti dei vigili del fuoco: l’incendio è stato spento dai pompieri ma i hanno causato l’affondamento della nave, con la colonna di fumo nero che si è alzata ben visibile dalla costa.

Le nove persone a bordo dell’imbarcazione sono riuscite a rientrare in zattera a Marina di Pisa, scortate dai soccorritori. Gli occupanti, tutti toscani, nessuno rimasto ferito, erano partiti proprio dallo scalo pisano diretti all’isola davanti a Livorno quando nel tragitto si sono accorti della presenza delle fiamme a bordo.

Le cause del rogo invece sono ancora da determinare.

di: Redazione - 10 Agosto 2023

Condividi l'articolo