Il malore

Come sta Massimo Mauro, quali sono le condizioni dell’ex calciatore dopo l’infarto

Come sta Massimo Mauro. L'ex di Napoli e Juventus, oggi commentatore in tv, è stato colpito da un malore mentre giocava a padel

Sport - di Redazione Web

20 Luglio 2023 alle 12:26 - Ultimo agg. 20 Luglio 2023 alle 12:40

Come sta Massimo Mauro

Un arresto cardiaco durante una partita di padel. Così Massimo Mauro è stato costretto al ricovero in ospedale a Catanzaro. L’ex calciatore oggi commentatore televisivo si trova in Calabria per le vacanze estive. Paura per il 61enne al quale è stata eseguita un angioplastica. Secondo quanto riportato dall’Ansa, lo stesso Mauro ha rilasciato alcune dichiarazioni tramite la Fondazione Vialli e Mauro per la ricerca e lo sport onlus: “In ospedale sono stati bravissimi e lo sono tuttora. Vengo seguito bene e coccolato“.

Come sta Massimo Mauro

Dunque tanta paura per Mauro ma anche sollievo nel poter leggere alcune sue affermazioni. Nato proprio a Catanzaro, Mauro è cresciuto tra le file della squadra della sua città esordendo in Serie A nel 1980. Poi il passaggio all’Udinese e il salto nel grande calcio: Juventus e poi Napoli. Tra Torino e PartenopeMauro ha vinto due scudetti, una Supercoppa Italiana e una Coppa Intercontinentale. Ha avuto la fortuna di giocare rispettivamente con Zico, Platini e Maradona.

Chi è Massimo Mauro

In nazionale ha giocato solo con l’Under21, per poi ritirarsi definitivamente nel 1997. In seguito la sua unica esperienza da dirigente, come Presidente del Genoa. Infine, l’inizio della sua carriera giornalistica (Mauro è iscritto all’ordine dei Pubblicisti) collaborando con La Repubblica e poi come commentatore televisivo. Prima per Sky ma anche Rai Mediaset. Al di fuori del calcio e della televisione, Mauro è consigliere del circolo di golf di Torino, Royal Park I Roveri.

20 Luglio 2023