Altro buco nell'acqua
Del Sette assolto, ennesimo flop dell’inchiesta Consip
Dopo la condanna del primo grado per rivelazione di segreto d’ufficio e favoreggiamento. La Corte d’appello di Roma: «Il fatto non sussiste»
Consip. Altro buco nell’acqua. L’ennesimo. L’ex comandante generale dei carabinieri Tullio Del Sette è stato assolto in Appello dalle accuse di rivelazione del segreto d’ufficio e favoreggiamento «perché il fatto non sussiste». Nel gennaio del 2021 Del Sette era condannato a dieci mesi. I giudici della Terza Sezione penale della Corte d’Appello di Roma l’hanno assolto con formula piena.
Gli avvocati del generale, Carlo Bonzano e Fabio Lattanzi hanno così commentato l’assoluzione: «Grandissima soddisfazione per una sentenza che restituisce giustizia e verità a vantaggio di chi ha sempre servito lo Stato». «La decisione della Corte di Appello di Roma ha finalmente riconosciuto l’innocenza del generale Tullio del Sette assolvendolo dall’ingiusta accusa di rivelazione d’ufficio e favoreggiamento. Una decisione giusta che ristabilisce la verità anche se purtroppo è arrivata dopo anni di logorante attesa che hanno segnato la vita di un’irreprensibile uomo delle istituzioni».