In provincia di Milano

Accoltella una professoressa e minaccia gli altri studenti con una pistola giocattolo: 16enne fermato in una scuola nel Milanese

Cronaca - di Redazione

29 Maggio 2023 alle 09:59

Foto di repertorio

Ha aggredito la sua professoressa con un coltello, ferendola ad un braccio. È quanto avvenuto in un istituto di secondo grado di Abbiategrasso, in provincia di Milano, dove uno studente di 16 anni si è reso protagonista del grave episodio di cronaca.

L’aggressione è avvenuta nell’Iis Emilio Alessandrini, nella sede in via Einaudi: sul posto sono intervenuti i carabinieri e il 118, con le prima segnalazioni al 112 che, scrive l’edizione milanese del Corriere della Sera, parlavano di una sparatoria in corso.

L’accoltellamento ha avuto luogo intorno alle 8:30 e la professoressa, una 51enne, non sarebbe in gravi condizioni.

Lo studente 16enne aveva riportato a sua volta leggere ferite ed è stato bloccato dai militari.

Secondo una prima ricostruzione sembra che il ragazzo abbia anche minacciato i compagni con una pistola giocattolo, intimando loro di uscire: non si sa ancora, al momento, se prima o dopo il ferimento della sua docente. All’arrivo dei carabinieri il 16enne, studente della scuola, si è consegnato lasciando l’arma giocattolo su un banco.

(in aggiornamento)

di: Redazione - 29 Maggio 2023