L'uomo è irreperibile
Trovata mummificata in casa, era morta da 5 anni: il figlio che incassava la sua pensione si presenta dai vigili
Cronaca - di Redazione

Del suo corpo non rimanevano che un mucchietto di ossa, che giacevano sul letto da almeno cinque anni secondo una prima analisi dei medici legali. È il cadavere trovato nel pomeriggio di giovedì 25 maggio in un appartamento al civico 5 di via Marco Polo a Verona, nel quartiere di Borgo Milano, prima periferia della città scaligera.
Il corpo della donna, ultra 80enne che risiedeva nell’appartamento all’ultimo piano di una palazzina, è stato scoperto ormai mummificato dagli agenti del comandante Luigi Altamura, riporta l’Ansa, accompagnati dai vigili del fuoco che sono entrati nell’abitazione tramite un’autoscala, dovendo quindi chiudere al traffico la strada.
Come riferisce il Corriere del Veneto, per nessuno la donna trovata ormai mummificata era ufficialmente deceduta: per questo le attenzioni degli inquirenti, che sul caso mantengono comunque il massimo riserbo, si sono subito concentrate sul figlio 60enne che risulta residente con l’anziana nell’appartamento.
L’uomo, risultato irreperibile dopo il ritrovamento del cadavere, in questi anni avrebbe continuato ad incassare la pensione dell’anziana madre. L’uomo si è presentato venerdì mattina spontaneamente alla delegazione dei Vigili di quartiere di Borgo Milano: gli investigatori sperano di poter fare chiarezza sulla vicenda sentendo proprio l’uomo.