Dai Caraibi al Polo

Quali sono le più belle spiagge del mondo, la classifica: ce n’è anche una italiana

Curiosità - di Redazione - 8 Maggio 2023 alle 17:57

Condividi l'articolo

Quali sono le più belle spiagge del mondo, la classifica: ce n’è anche una italiana

Dai Caraibi al Polo Nord, passando da Bali e dall’Italia, nella classifica stilata da Tripadvisor delle spiagge più belle del mondo c’è un po’ di tutto. La piattaforma ha analizzato le recensioni degli utenti raccolte per tutto l’anno per poi costruirne una classifica dei luoghi più meritevoli di essere visitati. Ne è venuto fuori uno spaccato di luoghi incantevoli di tutto il mondo e non per forza conosciuti o scontati. E c’è una sorpresa: all’ottavo posto della classifica ce n’è anche una italiana, La Spiaggia dei Conigli di Lampedusa.

In testa alla classifica c’è la brasiliana Baia do Sancho a Fernando de Noronha, mentre il secondo e il terzo posto sono occupati rispettivamente da Eagle Beach, sull’isola di Aruba, e da Cable Beach in Australia. Tra spaccati esotici e non, osservare la classifica è come fare un viaggio intorno nei luoghi più belli del mondo. Riportiamo qui di seguito la classifica.

1. Baia do Sancho, Fernando de Noronha, Brasile

Al primo posto c’è dunque la paradisiaca spiaggia di Fernando de Noronha, la principale isola dell’omonimo arcipelago situato a circa 350 km dalla costa del Brasile, appartenete allo Stato di Pernambuco. Dichiarata Parco Nazionale marino e inserito tra i Patrimoni naturali dell’Umanità Unesco per la sua spettacolare biodiversità, è una mezzaluna di sabbia finissima baciata da un mare dai splendidi fondali popolati da pesci colorati, delfini, e tartarughe marine.

2. Eagle Beach, Palm, Aruba

Al secondo posto si trova questa bellissima spiaggia dell’isola felice dei Caraibi, Aruba, con la sua sabbia bianca, il mare azzurrissimo e i tipici fototi, gli alberi fronte mare che rendono unico il panorama.

3. Cable Beach, Broome, Australia

“Ideale per visite turistiche, passeggiate, nuotate, per la piscina tra le rocce e per ammirare il tramonto. Non ci siamo persi nulla di tutto ciò e ogni attimo è stato magnifico”, scrivono gli utenti.

4. Reynisfjara Beach, Vik, Islanda

Chi ha detto che una spiaggia deve essere per forza caraibica per essere spettacolare? Questa particolare “spiaggia nera” islandese si guadagna il quarto posto grazie ai suoi panorami mozzafiato, dove al classico tramonto si unisce l’aurora boreale.

5. Grace Bay, Turks e Caicos

“Acque incredibilmente chiare e pulite con centinaia di sfumature di blu e verde e spiagge dalle sabbie bianche come zucchero. Che meraviglia!”

6. Praia da Falesia, Olhos de Agua, Portogallo

“Grandiose scogliere di sabbia rossa incontrano l’oceano turchese, mentre la spiaggia con la sua sabbia bianca sembra non finire mai.”

7. Radhanagar, Havelock island, Isole Andamane e Nicobare, India

“Incredibili acque turchesi cristalline, foreste di mangrovie sullo sfondo, sabbia bianca incontaminata e non troppo profonda… un vero sogno!”

8. Spiaggia dei Conigli, Lampedusa, Sicilia

Una delle meraviglie del mondo: spiaggia dalla sabbia bianca, acque turchesi e fresca brezza marina. Per arrivare in spiaggia bisogna camminare per 20 minuti, ma una volta raggiunta ti sembrerà di essere su un altro pianeta.”

9. Varadero Beach, Cuba

“Un luogo da cartolina. Non ho mai visto un mare così blu e la sabbia era bianca e finissima.”

10. Ka’anapali Beach, Lahaina, Hawaii

Nella top ten non potevano mancare le Hawaii con una delle sue spiagge più famose al mondo.

11. Siesta Beach, Florida

Siamo al largo della Florida, sull’isola di Siesta Key, che ha la caratteristica di avere una sabbia al quarzo che rimane sempre fresca sotto i piedi.

12. Driftwood Beach, Jekyll Island, Georgia

13. Manly Beach, Sydney, Australia

14. Seven Mile Beach, Grand Cayman

15. La Concha Beach, San Sebastian, Spagna

16. Kelingking Beach, Nusa Penida, Bali

17. Playa de Muro, Maiorca, Spagna

18. Playa Manuel Antonio, Costa Rica

19. Ipanema, Rio de Janeiro, Brasile

20. Nungwi Zanzibar, Tanziania

21. Phalasarna, Creta, Grecia

22. Nissi, Cipro

23. Playa Norte, Isla Mujeres, Messico

24. Magens Bay, St. Thomas, Isole Vergini

25. Laguna di Balos, Creta, Grecia

di: Redazione - 8 Maggio 2023

Condividi l'articolo