X

Investita e uccisa da pirata della strada, comunità sconvolta per la morte di Rosanna Pigliacampo: è caccia all’uomo

FOTO DA FACEBOOK

FOTO DA FACEBOOK

Non ha avuto scampo Rosanna Pigliacampo, investita questa mattina sulla statale 80 Teramo-Giulianova, all’altezza di Bellante Stazione, in provincia di Teramo. Aveva 58 anni. È scattata subito la caccia all’uomo in quanto la persona alla guida dell’automobile non si è fermata per prestare i soccorsi. Al vaglio degli inquirenti anche le immagini delle telecamere attive nella zona per ricostruire la dinamica della tragedia e risalire all’identità del colpevole. Sul posto sono intervenuti il personale sanitario del 118 del presidio di Teramo e i carabinieri del nucleo radiomobile.

L’incidente si è verificato intorno alle 6:00 di mattina. Secondo una prima ricostruzione, riportata dall’ANSA, la donna stava attraversando la strada quando è stata travolta in pieno da una vettura in arrivo ad alta velocità. Secondo AGI, sul posto sarebbe stato ritrovato lo specchietto retrovisore di un’automobile. Per la vittima non c’è stato niente da fare. Pigliacampo era di Campli, in provincia di Teramo. La cittadina è sconvolta dall’accaduto. La donna era piuttosto conosciuta in zona anche per via della sua attività di volontaria per la Protezione Civile.

“Oggi il cuore della nostra grande famiglia della Protezione Civile di Campli si spezza – ha scritto l’associazione sui social – La nostra amata Rosanna Pigliacampo ci ha lasciati tragicamente, e con lei se ne va un pezzo della nostra storia, della nostra forza, della nostra casa. Rosanna non era ‘solo’ una volontaria: era un sorriso sempre pronto, una mano tesa senza esitazioni, una presenza buona e gentile, capace di esserci per tutti, sempre. Ha messo il servizio verso gli altri davanti a tutto, con amore, con umiltà, con quella dedizione silenziosa che racconta il cuore grande delle persone rare. Per noi non era una collega, ma una sorella. E oggi sentiamo un vuoto immenso, difficile da accettare e da raccontare”.


Cordoglio e solidarietà alla famiglia espressi “a nome personale e dell’intera amministrazione comunale” da parte del sindaco di Campli, Federico Agostinelli che ha parlato di “una perdita dolorosa di una donna molto attiva e generosa, volontaria di protezione civile, che colpisce profondamente tutta la nostra comunità. Ci auguriamo che venga fatta al più presto piena luce sull’accaduto”.