Ancora nessuna notizia di Loredana Elena Chimu, la donna sparita con i suoi due bambini da Livorno sabato scorso. L’ultimo messaggio di Leonardo, nove anni, al padre: “Mamma ci porta al Lunapark”. Da quel momento i tre sono scomparsi nel nulla. Sono stati visti l’ultima volta la mattina del 28 giugno. E non si esclude alcuna ipotesi mentre sui media e sui social si moltiplicano gli appelli.
I figli della donna sono nati da due relazioni diverse. L’altro figlio si chiama Francesco e ha due anni. Il timore che traspare dalla mobilitazione è che si tratti di qualcosa in più di un allontanamento volontario, che la donna abbia pianificato una specie di fuga. La donna è partita con i bambini a bordo di una Citroen C1 nera. Sul caso indaga la polizia.
- Dov’è Francesca De Vivo, la 20enne scomparsa 12 giorni fa da Avellino: l’appello della madre
- Angela Celentano e la “pista turca”, nuove indagini sulla bimba scomparsa sul Monte Faito nel 1996: disposto esame del Dna
- Scomparsa di Maddie McCann, la “beneficenza” per le multe di Brückner: il principale sospettato uscirà dal carcere in anticipo
- È morta Maria Denisa Adas, trovato il cadavere dell’escort scomparsa a Prato: fermato un uomo
Il padre di Leonardo si è rivolto alla trasmissione di Rai3, Chi l’ha visto?. L’uomo ha raccontato che il telefono della donna è stato localizzato l’ultima volta a Torino domenica scorsa. “Sapevo che erano in una località di mare vicino Livorno – ha detto – Leonardo mi ha scritto che li portava al lunapark. Poi i telefoni sono stati spenti. Siamo andati a cercarli e abbiamo visto che la casa di Loredana è vuota“.
L’uomo ha aggiunto di aver scoperto dai social che la donna stava vendendo tutto. Sospetta che la donna si sia diretta in Romania, suo Paese d’origine. Dettagli che non possono dirsi accertati e verificati al momento, spetterà alle indagini fare chiarezza. Resta la preoccupazione per una situazione molto oscura. “Sono molto preoccupato. Dacci notizie sulla salute dei bambini almeno. Dicci cosa vuoi fare, torna”, l’appello dell’uomo.