X

Trump annuncia lo stop dei raid in Yemen: “Gli Houthi si sono arresi, ci hanno pregato di non bombardarli”

Fonte LaPresse

Fonte LaPresse

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato che gli Houthi hanno comunicato che “non vogliono piu’ combattere” e che “manterranno la parola“. Il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha dichiarato che “gli Houthi non vogliono combattere. Fermeremo i bombardamenti contro di loro e accetteremo la loro affermazione che non continueranno a bombardare le navi“. Trump ha aggiunto che, prima della sua visita in Medio Oriente, farà “un annuncio significativo“.

Gli Houthi hanno annunciato che non… che non vogliono piu’ combattere“, ha detto Trump. “Semplicemente non vogliono combattere. E noi onoreremo questo, e lo faremo, fermeremo i bombardamenti. Loro hanno capitolato, ma soprattutto, ci fideremo della loro parola: dicono che non faranno più saltare in aria le navi“, ha detto. “Lo abbiamo appena saputo. Quindi penso che sia molto, molto positivo… accetterò la loro parola e fermeremo i bombardamenti, con effetto immediato“, ha detto Trump.

Gli Houthi – scrive Al Jazeera – non hanno confermato la sospensione. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha rivelato che gli Houthi, in Yemen, “hanno chiamato per dire, per favore, non bombardateci più” e promesso di “non attaccare più le navi“. I giornalisti gli hanno chiesto da dove provenisse questa notizia, ma Trump ha detto che “non importava“, e aggiunto solo che proveniva da una “buona fonte“.