X

Accoltellato nella via dei pub: Nicolas Lucifora ucciso nella notte di Pasqua, Francofonte sconvolta

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Si chiamava Nicolas Lucifora il ragazzo ucciso a coltellate la scorsa notte a Francofonte, in provincia di Siracusa. Poco e niente hanno potuto i soccorsi che sono intervenuti anche tempestivamente. Il minore è stato ritrovato in una pozza di sangue, colpito a morte. Fermato il presunto aggressore, giovanissimo anche lui. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini.

La tragedia si è consumata in via Nastro Azzurro, strada centralissima della movida, ribattezzata anche “via dei Pub”. La vittima è stata colpita al petto al termine di una violenta lite. Ancora da chiarire il movente della feroce aggressione e la dinamica dell’accaduto. Quello che sembra chiaro è che una discussione sarebbe esplosa e degenerata rapidamente. Estratto il coltello, diversi i fendenti scagliati contro Lucifora. Quando i soccorsi sono arrivati sul posto, la vittima aveva già perso molto sangue.

Il ragazzo fermato ha 21 anni. Sul corpo di Lucifora sarà effettuata l’autopsia. Gli inquirenti, coordinati dalla procura di Siracusa, non escludono che l’abuso di alcolici abbia alterato le condizioni psicofisiche di entrambi i giovani. Stanno cercando di far luce sulla tragedia. Hanno ascoltato diversi testimoni. Al vaglio di chi indaga le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona. Sconvolta la comunità del siracusano.