X

Sondaggi politici elettorali: Schlein prova la remuntada su Meloni, i partiti nell’ultima Supermedia

Sondaggi politici elettorali: Schlein prova la remuntada su Meloni, i partiti nell’ultima Supermedia

Sarà per la performance all’ultima tornata di elezioni Regionali, il Partito Democratico prova a recuperare terreno su Fratelli d’Italia. Anche se Schlein ha declinato l’invito al triello con Meloni e Conte ad Atreju. È quanto emerge dalla media ponderata dei sondaggi nazionali nell’ultima Supermedia Youtrend per Agenzia Italia. Gli orientamenti di voto sono stati misurati rispetto ai dati del 20 novembre scorso.

Scivola di mezzo punto percentuale Fratelli d’Italia, il partito della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che resta comunque imprendibile al 29,9%. Prova ad approfittare un po’ il Partito Democratico di Elly Schlein che con una crescita dello 0,4% rosicchia quasi un punto percentuale e un po’ accorcia le distanze, arrivando al 22,1%. A seguire il Movimento 5 Stelle dell’ex premier e “avvocato del popolo” Giuseppe Conte al 12,5%.

Forza Italia precede di mezzo punto percentuale la Lega: un derby all’interno della coalizione di centrodestra lungo quanto una legislatura. Azzurri al 9%, Carroccio all’8,5%. Alleanza Verdi e Sinistra segue al 6,5%. Azione di Carlo Calenda è al 3,1%, Italia Viva di Matteo Renzi al 2,6%. +Europa stabile all’1,6%, Noi Moderati all’1%.