Ennesimo gravissimo incidente sul lavoro a Napoli. Due operai sono caduti mentre effettuavano lavori di manutenzione del verde nei pressi della stazione ferroviaria di Pompei, in viale unità d’Italia
Secondo una prima ricostruzione gli operai, mentre si trovavano al lavoro all’interno di un cestello mobile, sono precipitati ad una altezza di circa 15 metri a causa della rottura del braccio meccanico, impegnati in operazioni di potatura di alberi nei pressi di un supermercato.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale, della Polizia di Stato e gli operatori del 118: i due operai sono stati trasferiti d’urgenza presso l’Ospedale del Mare di Napoli e al San Leonardo di Castellammare di Stabia. Il più grave, scrive Repubblica, è un 40enne caduto sui binari della linea delle Ferrovie dello Stato e attualmente si trova in prognosi riservata, mentre il collega di circa 35 anni è atterrato un su un prato ed avrebbe riportato meno gravi.
Sull’incidente avvenuto questa mattina a Pompei ha aperto un’inchiesta la Procura di Torre Annunziata. L’area è stata sequestrata e sono in corso accertamenti per stabilire, tra l’altro, se i due fossero imbragati.