X

Auto contromano sull’A22: un morto e cinque feriti nell’incidente, il frontale in autostrada

Foto Lorenzo Zambello/LaPresse 23-02-2022 Bolzano – Italia Cronaca Autostrada del Brennero A22 Traffico Inquinamento Camion Autovetture Trasporti Attraversamento Citta Bolzano Mercoledi 23 Febbraio 2022

Foto Lorenzo Zambello/LaPresse 23-02-2022 Bolzano - Italia Cronaca Autostrada del Brennero A22 Traffico Inquinamento Camion Autovetture Trasporti Attraversamento Citta Bolzano Mercoledi 23 Febbraio 2022

Sarebbe stato causato da un’automobile che ha imboccato l’Autobrennero contromano, l’incidente che si è consumato la scorsa notte in autostrada, a Bolzano. Di un morto e cinque feriti, tra cui tre bambini, il bilancio dello schianto che ha causato anche chiusure al traffico e code di decine di chilometri. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco permanenti di Bolzano, la Polizia stradale e numerose ambulanze.

L’incidente si è verificato poco prima delle ore 5, un’auto sarebbe entrata al casello Bolzano Sud dell’autostrada dirigendosi contromano in direzione nord. Lo scontro con un’altra automobile sarebbe stato frontale. Il traffico è stato deviato sulla vicina statale del Brennero. L’autostrada è rimasta chiusa in direzione sud per alcune ore. A seguito della revoca della chiusura, in direzione Bolzano Sud si era formata una coda di 10 chilometri. Coda di 4 km, sempre verso sud, tra Brennero e la barriera autostradale di Vipiteno.

I bambini feriti nell’incidente hanno 14, 11 e 8 anni. Sono stati trasferiti in elicottero alla Clinica Universitaria di Innsbruck. Altri due feriti sono stati trasportati agli ospedali di Bressanone e Trento.