X

Fidanzati aggrediti dal branco dopo la discoteca: 36enne arrestato per tentata rapina e violenza sessuale, caccia ad altre 10 persone

FOTO DA X (ARMA DEI CARABINIERI)

FOTO DA X (ARMA DEI CARABINIERI)

Prima il tentativo di rapina, quindi il tentativo di violenza sessuale. Due ragazzi, fidanzati, sono stati aggrediti da un gruppo di persone mentre uscivano dalla discoteca Alcatraz a Milano, nel parcheggio. Arrestato un 36enne, accusato di tentata rapina e violenza sessuale. In corso gli accertamenti per identificare e individuare altre persone presenti ed eventuali responsabilità. Soltanto a febbraio 2024, nello stesso parcheggio, una studentessa statunitense di 20 anni aveva denunciato di aver subito una violenza sessuale da parte di 19enne.

I fatti si sono verificati nella notte tra venerdì e sabato scorso, intorno alle 4:30 nei pressi del locale in via Valtellina. La ragazza, una studentessa pugliese fuorisede, con il fidanzato si era fermata per qualche minuto nel cortile che affaccia sul parcheggio di un supermercato vicino al locale. Di una decina di uomini il gruppo di persone che si è avvicinato ai due secondo i racconti. Avrebbero cercato di rapinare la coppia: di prendere cellulari e portafogli del ragazzo e la borsetta della ragazza. Uno degli aggressori avrebbe anche cominciato a palpeggiare la ragazza.

La reazione dei ragazzi è riuscita a mettere in fuga il branco. Sono intervenuti i buttafuori del locale, che hanno provato a bloccare i responsabili. L’intervento dei membri della security è stato determinante. I carabinieri della pattuglia, impegnati in un controllo notturno nella zona, che hanno assistito alla scena hanno bloccato e arrestato in flagranza di reato il 36enne, un uomo di origini egiziane residente nella bergamasca. È stato trasferito al carcere di San Vittore, accusato di violenza sessuale e rapina. I componenti del resto del branco sono ricercati.

La giovane è stata soccorsa da un’ambulanza, ancora sotto shock per l’accaduto. A confermare le violenze ci sarebbero le immagini registrate dalle telecamere di un supermercato. Anche nel caso dell’anno scorso, nel febbraio del 2024, i primi ad intervenire erano stati i buttafuori del locale, il ragazzo era stato arrestato dalla Polizia.