X

Accoltellato da bambino di 10 anni: 13enne ferito alla gamba a Napoli, la lite per un pallone

FOTO DA PIXABAY (jatocreate)

FOTO DA PIXABAY (jatocreate)

Altro episodio di violenza tra giovanissimi nel napoletano dopo gli omicidi che nelle ultime settimane avevano fatto scattare un vero e proprio allarme contro il quale istituzioni e agenzie educative non sembrano in grado di trovare misure. A Giugliano, periferia nord, un ragazzino di 13 anni è stato accoltellato in una lite esplosa per un pallone. A ferirlo sarebbe stato un bambino di dieci anni che non ha esitato a estrarre l’arma e a infliggere un fendente all’altro minore.

Il ragazzino ferito compie proprio oggi 13 anni, è stato ferito alla gamba sinistra. Gli è stato applicato un punto di sutura ed è stato dimesso. Ai Carabinieri della stazione di Giugliano, intervenuti al pronto soccorso dell’ospedale San Giuliano, ha parlato dell’altro minore che lo avrebbe aggredito. Ha detto di non conoscerlo. E ha raccontato che stava giocando con altri amici nel parchetto nei pressi di piazza Gramsci quando l’altro si sarebbe avvicinato e avrebbe preteso che gli consegnasse il pallone. La coltellata sarebbe stata scagliata quando il 13enne si sarebbe rifiutato di consegnare il pallone.

Sul caso indagano i Carabinieri, che stanno indagando per ricostruire la dinamica dei fatti.

A Napoli, nei pressi di Corso Umberto, lo scorso 24 ottobre era stato ucciso il 15enne Emanuele Tufano. Santo Romano, 19 anni, era stato ucciso qualche giorno dopo a San Sebastiano al Vesuvio da un colpo di pistola al petto esploso da un 17enne reo confesso che ha detto di aver agito per difendersi. Arcangelo Correra è morto invece a 18 anni, ucciso da un colpo di pistola alla testa, esploso dal cugino Renato Caiafa in circostanze ancora da chiarire.