X

Tragedia sulla Bazzanese: 19enne muore investita, era scesa dall’auto in panne per chiedere aiuto

FOTO DI REPERTORIO

FOTO DI REPERTORIO

Era scesa dall’auto per cercare aiuto: la macchina era in panne. È morta investita da un camioncino che arrivava sulla Nuova Bazzanese, a Zola Predosa, in provincia di Bologna, una 19enne di origini tunisine. Un tragico incidente dopo quello dello scorso 24 ottobre sulla Bazzanese in cui erano morte due donne, zia e nipote, di 51 e 30 anni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Borgo Panigale e i soccorritori del 118 con tre ambulanze.

La vittima era in auto con il padre. È morta sul colpo dopo essere stata investita. Il padre e l’autista del camioncino sono rimasti lievemente feriti. Il padre della vittima è stato trasportato all’Ospedale Maggiore. Il mezzo che ha investito la ragazza arrivava sulla stessa corsia di marcia dell’auto in panne. Secondo la ricostruzione fornita dai militari la ragazza e il padre erano scesi dall’auto in un tratto buio. L’uomo alla guida non avrebbe visto la 19enne.

Stando alle prime ricostruzioni in macchina con la vittima c’era anche la sorellina di 11 anni, trasportata in via precauzionale in pronto soccorso e dimessa subito dopo. Il Resto del Carlino ha smentito la ricostruzione riportando che l’incidente avrebbe coinvolto anche un mezzo a due ruote e che le persone rimaste ferite sarebbero quattro. Tra queste un bambino di nove anni e non una bambina di 11 come inizialmente riferito. La dinamica dell’accaduto non è chiara, indagano i carabinieri per accertare le circostanze dell’accaduto.