X

Esplode camper in un campeggio, morto un bambino di 11 anni che stava dormendo

FOTO DI REPERTORIO DA PIXABAY

FOTO DI REPERTORIO DA PIXABAY

Due forti boati, uno dopo l’altro, e l’incendio che ha investito il camper. Un bambino di 11 anni è morto nella tragedia che si è consumata davanti alla spiaggia di Bados, località balneare tra Olbia e Golfo Aranci nel nord della Sardegna. Il corpo della vittima è stato trovato carbonizzato. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso di Areus che ha trasportato il padre del bambino al centro ustioni del SS Annunziata di Sassari. Da chiarire la causa che ha portato alla tragedia, i Vigili del Fuoco fanno sapere che la tragedia è stata provocata molto probabilmente da una fuga di gas.

L’incidente si è verificato introno alle 14:00. La famiglia colpita dalla tragedia faceva parte di una comitiva formata da due roulotte e due camper arrivata in Sardegna da Rimini per le vacanze. Il bambino stava dormendo quando il camper è stato raggiunto dalle fiamme alimentate rapidamente dal vento. L’incendio ha coinvolto anche un altro camper, un carrello per il trasporto di attrezzature e una macchia di sterpaglie vicine. I vigili del fuoco di Olbia che sono intervenuti sul posto hanno spento il rogo.

L’Ansa scrive che la comitiva era arrivata sul posto questa mattina e che l’area “non è adibita alla sosta di caravan o roulotte nè attrezzata con spazi idonei per campeggiare”. Il padre della vittima è romeno, è stato trasportato in ospedale con ustioni sul 40% del corpo. La madre, illesa, è stata trasferita con un’ambulanza del 118 all’ospedale di Sassari. I genitori al momento dell’incidente stavano cucinando. Drammatica la morte del bambino che, secondo quanto scrive Agi, si sarebbe svegliato e avrebbe provato a chiedere aiuto. Nessuno è riuscito a salvarlo. Sul posto si è alzata una nube di intenso fumo nero, spento dai vigili del fuoco. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.