X

Napoli, ragazza di 22 anni muore in ospedale: è stata accoltellata alla schiena

Napoli, ragazza di 22 anni muore in ospedale: è stata accoltellata alla schiena

È morta all’ospedale Villa Betania di Ponticelli, quartiere alla periferia est di Napoli, per le conseguenze di una ferita d’arma da taglio alla schiena.

È deceduta così una giovane donna di 22 anni dopo esser stata accoltellata alla schiena. La ragazza è giunta nel pomeriggio di martedì nella struttura sanitaria, dove è morta poco dopo nonostante i tentativi di rianimarla da parte del personale medico: la polizia, a cui è arrivata la segnalazione della giovane giunta presso l’ospedale in gravi condizioni, indaga per ricostruire i contorni della vicenda.

La vittima si chiamava Ilenia Musella e viveva nel rione Conocal di Ponticelli, quartiere “difficile” e ben noto come piazza di spaccio in cui operano i clan di camorra locali.

Stando ad una primissima ricostruzione la 22enne sarebbe stata “scaricata” in ospedale da da persone arrivate a bordo di un’auto, che si sono poi allontanate dopo pochi secondi. Per questo sono al vaglio della polizia le telecamere di videosorveglianza presenti a Villa Betania, nel tentativo di identificare la vettura e rintracciare le persone a bordo che hanno portato Ilenia Musella presso la struttura sanitaria.

Successivamente all’esterno dell’ospedale sono arrivati parenti e conoscenti della vittima, alcuni dei quali ascoltati dai poliziotti per ricostruire le ultime ore di vita della giovane. Non è chiaro se l’omicidio, arrivato probabilmente al termine di una lite, sia avvenuto in una abitazione o in strada. La giovane presenterebbe lividi sul volto.

“È una situazione grave, è una tragedia – ha dichiarato ha detto il prefetto di Napoli, Michele di Bari, uscendo da un vertice convocato nel pomeriggio a Santa Maria la Carità -. E questa tragedia va letta. Io sono certo che sia la magistratura che le forze di polizia stanno già agendo e dobbiamo affidarci sempre con fiducia sia alla magistratura che alle forze di polizia”.

Cordoglio arriva sui social dal sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi: “Addolorato per la morte di questa giovane ragazza di Ponticelli. Le forze dell’ordine e la magistratura sapranno ricostruire i fatti. Ancora più forte sarà il nostro impegno per ridurre le sacche di disagio in quartieri su cui stiamo investendo per la rigenerazione del territorio in quartieri su cui stiamo investendo per la rigenerazione del territorio”.

(articolo in aggiornamento)