Ritrovato il 14enne scomparso il 12 gennaio scorso. Diego Baroni è a Milano, secondo quanto appreso si sarebbe presentato in una casa di comunità proprio oggi, al poliambulatorio di via Livigno. Sta bene e ha già sentito la madre a telefono. Gli agenti della Squadra volante stavano controllando da qualche giorno appunto questo tipo di strutture. È stato portato dagli agenti della Polizia di Milano negli uffici della Procura della Repubblica che aveva aperto un’indagine per sottrazione di minore.
Baroni, residente a San Giovanni Lupatoto, era uscito di casa per andare a scuola, all’istituto tecnico Giorgi di Verona. La madre aveva denunciato la scomparsa, anche le due squadre di basket Tezenis Verona e Rana Verona si sono mobilitate sui social, in ogni comunicazione compare la dicitura “Missing” poiché Baroni gioca nella under 15 Csi del Sangio Wolves. La comunità aveva anche organizzato una passeggiata silenziosa culminata in un momento di preghiera alla chiesa di Pozzo. Già da subito le indagini erano indirizzate verso Milano, non si escludeva l’allontanamento volontario o l’induzione da parte di qualcuno conosciuto in rete.
Il Comune di San Giovanni Lupatoto ha espresso “profonda gratitudine alle forze dell’ordine e a tutte le persone che, in questi giorni, si sono impegnate senza sosta nelle ricerche di Diego” si legge in una nota. “Il ritrovamento del ragazzo rappresenta un momento di grande sollievo per l’intera comunità. L’Amministrazione comunale desidera manifestare la propria vicinanza alla famiglia di Diego, che ha affrontato ore di forte apprensione, e ringrazia tutti i cittadini, i volontari, le associazioni e quanti hanno collaborato, sostenuto e partecipato con responsabilità e spirito di solidarietà”.